Home » Formula 1: presentata la nuova McLaren Mercedes MP4-24

Formula 1: presentata la nuova McLaren Mercedes MP4-24

Formula 1: presentata la nuova McLaren Mercedes MP4-24La McLaren lancia la nuova monoposto che difenderà il titolo nel prossimo mondiale di Formula 1

E’ stata presentata la nuova McLaren Mercedes MP4-24 per la stagione 2009 di Formula 1, nel rispetto del nuovo pesante regolamento tecnico e che molto lontanamente richiama la MP4-23, campione del mondo piloti.

La McLaren MP4-24 è dotata di un corpo vettura rivisitato, proprio come Ferrari e Toyota, anche la nuova monoposto di Woking presenta un ampio alettone anteriore, mentre è decisamente più ristretto quello posteriore, gomme slick, sistema di ritenzione e riuso dell’ energia.

Il team della Mercedes ha iniziato lo studio dei cambiamenti da apportare alla MP4-24 fin dal settembre 2007.

I test tecnici inizieranno all’ autodromo di Algarve, in Portogallo, a partire dal 20 gennaio, due sono gli esemplari realizzati della McLaren MP4-24. In pista ci sarà il terzo pilota Pedro de la Rosa nei primi due giorni prima di lasciare il posto a Lewis Hamilton ed Heikki Kovalainen.

mclaren ala anterioreDopo la presentazione della nuova McLaren MP4-24, i piloti hanno rilasciato i loro commenti. Lewis Hamilton: “La presentazione della nuova monoposto è sempre un momento emozionante per qualsiasi pilota e l’ inaugurazione della MP4-24 è ancora più speciale per me, non solo perchè la macchina sembra assolutamente splendida ma anche perchè porta il numero 1. Mi aspetto un campionato quest’ anno apertissimo date le nuove regole e una grande prospettiva per ogni fan della F1. Personalmente, spero in un altro successo e di lottare di nuovo per il titolo, fino all’ ultima gara anche se è meglio vincerlo con qualche gara di anticipo.”

Si sente pronto per la nuova stagione Heikki Kovalainen che dichiara: “Ho avuto la fortuna quest’ anno di assistere a Woking, Brixworth e Stoccarda tutta la realizzazione della nuova macchina. Durante l’ inverno ho avuto la possibilità di prepararmi al meglio per questa stagione sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico insieme ai miei ingegneri per garantirci un inizio di stagione già ai massimi livelli. Con tutte queste nuove regole sarà importante adeguarsi subito, ma io mi sento preparato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *