
Fuoriserie: a Roma il Salone delle auto e moto d’ epoca, imperdibile, il mercato più importante del centro – sud Italia, il programma è fitto, una mostra di Maserati, si festeggerà il 25° anniversario del 500 Club Italia, presente anche il Topolino Autoclub Italia.
Fuoriserie, è un tradizionale incontro fra appassionati e collezionisti di auto e moto d’ epoca, il terzo appuntamento alla Fiera di Roma quello del 18 e 19 aprile, una kermesse che miscela la passione dei motori e le opportunità offerte per concludere vantaggiosi affari, secondo solo ad Auto e Moto d’ epoca, che si tiene in autunno a Padova.
L’ auto d’ epoca si può ormai definire un fenomeno culturale e lo dimostrano i risultati dell’ edizione 2008 di Fuoriserie, che ha visto partecipare 355 espositori, con 630 vetture esposte ed un flusso di visitatori di 20.000 persone, registrando un incremento del 30% di presenze.

Nella prima sezione di Fuoriserie partecipa ASI, Automotoclub Storico Italiano, veicoli storici e istituzionalmente rappresenta il motorismo storico italiano, quattro e due ruote, partecipano le principali scuderie che si confrontano nelle varie gare di regolarità e velocità, già confermata la presenza di nomi importanti quali Ferrari Club Roma, Topolino Autoclud Italia, Lancia Thema Club Italia, Triumph spitfire, e tante altre.
Alla fiera Fuoriserie ci sarà anche una mostra di Maserati con i modelli che hanno segnato la storia della maison modenese, Fiat 500 Club Italia che nel 25° anniversario della fondazione esporrà 500 storiche, la mitica Topolino, costruita dal 1936 al 1955. Una vasta area sarà anche dedicata a vetture uniche e prestigiose dei più grandi marchi storici: Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia.
Un settore completamente dedicato agli appassionati di ricambistica e memorabilia. Fuoriserie è il più significativo mercato ricambi di tutto il centro-sud Italia, con oltre 4.000 mq di ricambi originali di tutti i marchi. Per la prima volta saranno presenti espositori da Gran Bretagna e Spagna, con il mitico Hector Ribas, il ricambista di riferimento nella Penisola Iberica. Anche l’ extrasettore, Fuoriserie Style, riservata al collezionismo d’ autore e all’ oggettistica raffinata e preziosa.