Sono aperte dall’1 marzo le iscrizioni alla 21ma edizione del Gran Premio Nuvolari, manifestazione storica organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova, in programma da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2011. La presentazione ufficiale a stampa e piloti, le novità della prossima stagione, le speranze e quant’altro possa interessare, avverrà in occasione della Techno Classica di Essen, prestigioso salone riservato alle vetture storiche che si svolgerà dal 30 marzo al 3 aprile.
Il Gran Premio Nuvolari 2011 percorrerà ben 1000 km e, come nella passata stagione conferma la formula dei “due mari” con tappe a Pisa e Rimini che vede nuovissimi passaggi a Viareggio, San Marino, e – durante la terza e ultima giornata – per Castel d’Ario, paese natale del Grande Tazio.
Presentata l’immagine del Gran Premio Nuvolari 2011: “Capriccio mantovano”, opera del pittore Gianni Del Bue, sarà la nuova icona della storica corsa. Le richieste di iscrizione rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi rigorosamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A. o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I. o fiche C.S.A.I, o appartenenti a un registro di marca.
Nell’edizione Gran Premio Nuvolari 2011 ci sarà una stretta collaborazione con la Polizia Stradale che seguirà tutta la manifestazione con uno spiegamento di uomini e mezzi adeguato all’evento. A breve saranno confermati anche i patrocini dei Comuni di Mantova, Parma, Pisa, Livorno, Arezzo, Siena, Rimini, Ravenna e Rimini, della Provincia di Mantova, della Regione Lombardia e del Senato della Repubblica.
Per iscrizioni e informazioni sul Gran Premio Nuvolari 2011 www.gpnuvolari.it – sito ufficiale della manifestazione completamente rinnovato.