Home » Infiniti G 2011: la nuova gamma è più semplice e più ricca

Infiniti G 2011: la nuova gamma è più semplice e più ricca

Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda la gamma di Infiniti G, semplificata l’offerta e facendo diventare di serie quello che una volta erano accessori opzionali, come il cambio automatico a 7 marce a controllo elettronico (ASC) con palette al volante, tutti i modelli sono già disponibili nei rivenditori autorizzati del brand di lusso della Nissan, fra le novità anche l’introduzione di cerchi in lega per la versione coupè, e spoiler posteriore sulla S coupé, ma ci sono anche nuovi colori per la carrozzeria, fra cui il Malbec Black, cioè nero con pigmenti rossi. Tre differenti configurazioni berlina, coupé e cabrio tutte molto interessanti ed appetibili. Ma vediamo nel dettaglio le novità dell’intera gamma.

Infiniti G37 2011 berlina propone il nuovo cambio automatico, i cerchi in lega da 18”, i fari bi-Xeno attivi e la regolazione elettrica dei sedili anteriori. Quattro versioni disponibili di cui due a trazione posteriore e due a trazione integrale, la più estrema è la versione GT con sterzo attivo sulle quattro ruote, differenziale con giunto viscoso a scorrimento limitato (VLSD, Viscous Limited Slip Differential), sospensioni sportive e freni potenziati. Sotto il cofano della Infiniti G berlina troviamo il potente V6 che scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. Esclusiva risulta la versione GT con sedili in pelle riscaldati e trazione integrale di serie. I prezzi della Infiniti G37 berlina partono da 45.290 euro per arrivare ai 54.090 euro della versione S Premium.

Passiamo alla Infiniti G37 2011 coupé che propone tre diverse versioni tutte a trazione posteriore, per Infiniti G37 GT Coupé su cui spiccano i nuovi cerchi in lega da 18” ed offerta in due inedite tinte Malbec Black e Lapis Blue. Infiniti G37 S Coupé adotta nuove ruote che arrivano fino ad un diametro di 19, lo spoiler posteriore e lo sterzo attivo sulle quattro ruote, il differenziale con giunto viscoso a scorrimento limitato, le sospensioni sportive e i freni potenziati. L’allestimento S Premium aggiunge i dispositivi di intrattenimento e informazione previsti sulla berlina. I prezzi della Infiniti G37 GT Coupé partono da 48.900 euro, la versione S Premium mentre la G37 S Premium Coupé costa 55.200 euro.

Concludiamo con la Infiniti G37 2011 Cabrio disponibile solo nella lussuosa versione GT Premium, l’openair offre il tetto rigido a comando elettrico ripiegabile in 25 secondi, cerchi da 19” ridisegnati e nuovi colori di carrozzeria. Ricercati anche i sedili anteriori che sono climatizzati e dispongono di altoparlanti Bose nei poggiatesta, si potranno ordinare rivestimento in pelle Monaco Red e inserti rossi di legno d’acero. Il prezzo della Infiniti G37 GT Cabrio Premium è di 61.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *