Fra le tante case automobilistiche che al Salone di Shanghai 2011 presenteranno grandi novità, c’è anche la Great Wall Motors che a sua disposizione ha uno stand di oltre 2000 mq, il più grande in assoluto della sua storia, c’è quindi grande spazio per esporre ben sette novità assolute, oltre all’intera gamma della sua produzione, suddivisa in tre diversi gruppi: la linea suv è rappresentata da Haval (che noi italiani conosciamo come Hover 5), quella dei pick-up Wingle (che in Italia è la Steed), le berline a 2 e 3 volumi sono invece rappresentate dalla linea Voleex.
Nel dettaglio, i nuovi suv Haval della Great Wall Motors, sono l’H6, di dimensioni medio grandi ed il piccolo crossover M4. C’è posto anche per la concept IF equipaggiata con il motore 2.1 Turbo-DI sovralimentato a iniezione diretta. Adatta alle famiglie il suv M2 e l’Haval suv Loong Racing Car che ha partecipato alla Rally Dakar 2011.
Sul fronte delle berline Great Wall Motors, appartenenti alla linea Voleex ci saranno la crossover C20R, esposta anche in versione elettrica con alimentazione a batterie agli ioni di litio e spinta da un motore sincrono a magneti permanenti da 56 kW con una coppia di 150 Nm che, secondo i dati dichiarati, dovrebbe avere un’autonomia di 160 km. Ed ancora la monovolume V80 con motore Mitsubishi, l’utilitaria C30, la berlina compatta C70 che sarà commercializzata dal 2012 e l’inedita berlina C50.
Infine, nell’immenso stand della Great Wall Motors, per la linea pick up, c’è posto per la Wingle CL con doppia cabina e passo di 355 cm, l’ibrida EREV Plug-In destinata a berline e suv.