Home » Nuova Jeep Grand Cherokee SRT8: esordio mondiale al Salone di New York 2011

Nuova Jeep Grand Cherokee SRT8: esordio mondiale al Salone di New York 2011

Spread the love

Esordisce al Salone di New York 2011, in corso in questi giorni, la nuova Grand Cherokee SRT8, un’esplosione di potenza su quattro ruote, dotata di un generoso V8 HEMI, dotato di un 6,4 litri che erogano ben 465 CV con una coppia di 630 Nm ed abbinato al cambio automatico 5 marce, la somma di tutti questi numeri permette alla Grand Cherokee SRT8 di scattare da 0 a 100 km/h di toccare una velocità massima di 250 km/h, scattando in soli 4,8 secondi da 0 a 100 km/h. La frenata da 96,5 km/h a 0 avviene nello spazio di poco più di 35 metri. Nulla invece sappiamo dei consumi se non che saranno inferiori del 13% rispetto alla versione precedente.

Per arrivare a queste prestazioni eccezionali, Grand Cherokee SRT8 è dotata di una rigidità torsionale superiore del 146% rispetto al modello precedente con una rivisitazione anche alle sospensioni per integrarsi al meglio al sistema Selec-Track di gestione della stabilit, di serie anche il differenziale elettronico a slittamento limitato. Il sistema frenante è dotato di pinze Brembo a 6 pistoncini davanti e 4 dietro che mordono dischi da 15 e 13,8 pollici.

Quando all’estetica, Grand Cherokee SRT8 mostra un assetto ribassato di 25 mm rispetto alla versione standard, oltre che dettagli verniciati in tinta carrozzeria, luci LED diurne, spoiler anteriore e posteriore, presa d’aria inferiore in nero lucido e ampio diffusore di coda, estrattori d’aria sul cofano motore e 2 grossi terminali di scarico. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in nappa per volante e sedili, impreziositi dal logo SRT.

La nuova Grand Cherokee SRT8 sarà distribuita negli Stati Uniti a partire dal prossimo settembre, per il momento non è previsto l’arrivo anche in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *