Home » Harley Davidson: “The Legend on Tour” 2009, arriva nelle più belle piazza italiane

Harley Davidson: “The Legend on Tour” 2009, arriva nelle più belle piazza italiane

Harley Davidson: “The Legend on Tour” 2009, arriva nelle più belle piazza italianeConfermate anche le quattro “special edition” con l’ XR-1200 Trophy

Per Harley Davidson è iniziato a gennaio il mitico The Legend on Tour, la quinta edizione dell’ evento itinerante che porterà l’ Harley-Davidson nelle più belle piazze italiane, con oltre 20 week end, con lo scopo di avvicinare il grande pubblico al marchio americano.

Per l’ edizione 2009 di The Legend on Tour sono state confermate, anche, le quattro “special edition”, kermesse che si svolgerà in circuito, e che vedrà protagonista principale il trofeo monomarca dedicato al modello XR 1200.

The Legend on Tour, farà tappa in tutte le regioni italiane, da gennaio ad ottobre, con un calendario fittissimo di appuntamenti, anticipati dall’ arrivo del fantastico truck con motrice in pieno stile americano, con grafica racing ispirata all’ XR 1200. Il primo appuntamento ha visto protagonista la piazza di Verona, dal 15 al 18 gennaio in occasione del Motor Bike Expo, l’ ultimo week end di questo mitico evento ‘on the road’ si svolgerà, presumibilmente, a Firenze il 3 e 4 ottobre.

harley 2La formula testata nel 2008 per il The Legend on Tour è confermata anche per questa edizione, e, coinvolgerà direttamente il pubblico attraverso i Demo Rides, che danno l’ opportunità di testare gratuitamente la guida di una Harley-Davidson o di una Buell della gamma 2009.

Le quattro special edition di “The Legend on Tour”, sono state reclamate a viva voce da tutti, ottomila le presenze tra appassionati, piloti, addetti ai lavori e curiosi, dopo il clamoroso successo ottenuto dalla tappa “test” svoltasi a Magione lo scorso ottobre. L’ edizione 2009, seguirà questo calendario:

– 4 e 5 aprile – Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr)
– 16 e 17 maggio – Autodromo di Franciacorta (Castrezzato, Bs)
– 20 e 21 giugno – Autodromo Riccardo Paletti (Varano de’ Melegari, Pr)
– 19 e 20 settembre – Autodromo di Magione (Pg)

Punta di diamante dell’ evento sarà il campionato XR 1200 Trophy, con formula rinnovata, conterà sulla presenza di due classi, Challenge Cup e Pro Cup, che disputeranno, nell’ arco della stessa giornata, gare separate. I vincitori delle due classi riceveranno una XR 1200 Vivid Black nuova fiammante. Informazioni più dettagliate e regolamento si troveranno sul sito ufficiale.

L’ iscrizione al Trofeo è semplice, basta recarsi presso una delle concessionarie ufficiali Harley Davidson che aderiscono al programma ed acquistare il kit Trofeo (3.500 euro iva esclusa). L’ acquisto del kit Trofeo entro il 28 febbraio 2008 da’ inoltre diritto all’ iscrizione gratuita al Trofeo.

Anche le donne, sempre più numerose, si stanno proiettando nel mondo Harley Davidson, e, durante il The Legend on Tour, ci sarà la possibilità per loro di accedere a corsi di guida della Woman Academy, assistite da validissimi istruttori, che impartiranno lezioni a bordo di Harley Davidson o Buell, in circuito chiuso.

Video The Legend on Tour – Harley XR 1200 Trofeo Magione Ottobre 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *