Home » Haval M3: il crossover della Great Wall per il mercato cinese

Haval M3: il crossover della Great Wall per il mercato cinese

La Great Wall, punta molto su Suv e crossover, sul mercato cinese arriverà entro il prossimo anno la Haval M3 che, dalle caratteristiche potrebbe anche essere gradita dal pubblico europeo. Molto simile nelle dimensioni alla Nissan Juke, che piace molto agli italiani, lunga 406 cm e larga 173 con un’altezza di 160 cm. Secondo quanto dichiarato la Haval M3 sarà dotata di un motore benzina 1,5 abbinato alla sola trazione anteriore.

Al Salone dell’Auto di Guangzhou in Cina la Great Wall ha esposto anche un prototipo elettrico equipaggiata da un motore da 76 CV con un coppia di 150 Nm e dotata di batterie agli ioni di litio, in grado di raggiungere i 130 km/h con un’autonomia di 160 km. Il presidente della Great Wall informa che Haval M3 EV sarà in vendita già l’anno prossimo.

Nei progetti della Great Wall c’è di aprire stabilimenti in Europa ed America Latina entro il 2014, puntando quasi tutto sulle crossover e Suv. Sul mercato italiano hanno già debuttato il Suv Hover 5 ed il pick-up Steed, in primavera arriverà anche la berlina a 5 porte Voleex, presentata al Motor Show di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *