Al Salone di Ginevra 2011 debutterà una nuova versione della Honda Accord 2011, un leggerissimo ritocco estetico, fra cui il frontale con indicatori di direzione trasparenti, leggere modifiche alla mascherina che si presenta con listelli orizzontali ed un paraurti dall’aspetto grintoso per le nuove prese d’aria, i fendinebbia sono abbelliti da una cornice cromata. Modifiche anche per il posteriore della Honda Accord 2011 con nuove luci per i fanali, infine, una rinfrescata anche all’abitacolo con rivestimenti aggiornati e luci per l’ambiente rinnovate.
Gli altri miglioramenti della Honda Accord 2011 riguardano il comfort dei passeggeri, meno rumorosa grazie al vetro più spesso per il lunotto, e miglior taratura delle sospensioni per una migliore stabilità autostradale. Per gli allestimenti al top di gamma, è prevista la telecamerina frontale che spegne gli abbaglianti attivi al sopraggiungere di un’auto e i fari con fascio di luce che segue le curve.
Il grosso del lavoro per Honda Accord 2011 è stato fatto sui motori, oltre a quelli già conosciuti a benzina (2.0 da 156 CV e il 2.4 da 201 CV) arriva il 2.2 turbodiesel da 150 CV aggiornato per inquinare meno e debutta la variante da 180 CV, disponibile per l’allestimento Type S. Secondo i dati diffusi la versione berlina raggiungerà una velocità massima di 220 km/h con uno scatto da 0 a 100 in 8,8 secondi.
La nuova Honda Accord 2011 arriverà nelle concessionarie la prossima primavera e dovrebbe costare intorno ai 28.000 euro.