Home » Mercedes Classe B: non solo monovolume al Salone di Francoforte 2011

Mercedes Classe B: non solo monovolume al Salone di Francoforte 2011

Mancano ancora molti mesi ma già si vocifera su quella che sarà la nuova Mercedes Classe B che potrebbe fare il debutto al Salone di Francoforte che si terrà il prossimo settembre. Non sembra che ci siano modifiche all’aspetto da monovolume, ma potrebbe debuttare l’ossatura MFA a trazione anteriore, la stessa che sarà utilizzata dalla terza generazione della Mercedes Classe A attesa non prima del 2012. Appare comunque certo che la nuova Mercedes Classe B strizzerà l’occhio non solo all’ambiente ma anche alla sportività.

La nuova Mercedes Classe B dovrebbe essere la prima ad utilizzare l’alleanza fra Mercedes e Renault, quest’ultima dovrebbe fornire i motori benzina 1.2 turbo, 1.4 turbo e 1.8 turbo, oltre al diesel 1.6 dCi, Mercedes si riserverebbe, invece, il 2.1 CDI. Non mancherà sicuramente per Mercedes Classe B il sistema Start&Stop ed è ipotizzabile anche il cambio sequenziale EDC a doppia frizione di derivazione Renault.

Ed ancora indiscrezione per quanto riguarda la nuova Mercedes Classe B, oltre alla carrozzeria 5 porte, potrebbe anche arrivare una berlina con ambizioni da coupé ed un suv. Naturalmente, si parla di progetti a lungo termine, non prima del 2013. I nuovi modelli sarebbe rivolti soprattutto al mercato a stelle e strisce.

Infine, sarebbero anche in previsione una Mercedes Classe B in NGT a metano che andrebbe ad affiancare le inedite versioni ad alimentazione alternativa, come la E-Cell elettrica, la F-Cell a idrogeno e la E-Cell Plus a propulsione ibrida Plug-In.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *