Home » Honda Brio: la citycar per i paesi emergenti

Honda Brio: la citycar per i paesi emergenti

Con tutta probabilità non arriverà mai in Europa anche se le caratteristiche per avere successo ci sarebbero tutte; per il momento il prototipo della Honda Brio, che sarà in vendita prima in India e poi in Thailandia nel corso del 2011, è destinata solo ai paesi emergenti, mercati a cui Honda sembra particolarmente interessata, anche in considerazione della forte espansione di questi ultimi anni. In Italia si continuerà a puntare su Honda Jazz.

Honda Brio è una citycar a tutti gli effetti, lo dicono le dimensioni decisamente compatte: 3,6 metri di lunghezza, 1,6 metri di larghezza e 1,4 metri di altezza, e costerà intorno ai 10 mila euro.

Il design della Honda Brio sembra essere stato studiato appositamente l’ utilizzo nei centri urbani sempre caotici, soprattutto nei paesi a cui è destinata, dimensioni che le permettono di muoversi agevolmente e di parcheggiarla agevolmente anche in spazi ridotti.

Non sono stati diffusi molti dati circa i motori che saranno utilizzati per Honda Brio, solo che sarà in grado di percorrere in media 20 km con un litro di carburante, potrebbe trattasi di un tre cilindri da 1.0 o 1.2 quattro cilindri a benzina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *