Home » Honda CR-V 2010: qualche ritocchino estetico ed un motore nuovo

Honda CR-V 2010: qualche ritocchino estetico ed un motore nuovo

Honda CR-V 2010: qualche ritocchino estetico ed un motore nuovoE’ tempo di aggiornamenti estetici per il SUV giapponese, è stato presentata la nuova versione della Honda CR-V 2010 niente di sconvolgente per quanto riguarda qualche ritocco estetico, la vera novità è il debutto di una nuova motorizzazione diesel in alternativa al benzina 2.0 litri 2.0 litri i-VTEC.

Il nuovo motore di Honda CR-V 2010 è il 2.2 i-DTEC da 150 CV e 350 Nm, già omologato Euro 5, potenziato di 10 CV rispetto al precedente con la possibilità di abbinarlo al cambio automatico a 5 rapporti, la velocità massima raggiungibile sarà di 190 km/h con accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi.

Honda CR-V 2010 interniLe emissioni inquinanti del nuovo motore della Honda CR-V 2010 attestano a 171 g/km per la versione con cambio manuale e 195 g/km per il cambio manuale a sei velocità o automatico a cinque marce. E’ disponibile anche il motore 2.0 litri i-VTEC da 150 CV, con cambio manuale a sei velocità o automatico a cinque marce.

Poche le modifiche estetiche della Honda CR-V 2010, esternamente il frontale sfoggia una barra centrale più sottile, riutilizzati anche in paraurti anteriori e posteriori, in tinta con la carrozzeria, è inoltre possibile montare su tutte le versioni cerchi in lega da 17 e 18 pollici. Per gli interni arriva un nuovo impianto audio con la possibilità di collegare il lettore MP3, ridisegnati anche i pannelli dei rivestimenti, propone anche degli inediti colori.

Migliorato anche il comfort acustico per Honda CR-V 2010 grazie all’ adozione di pannelli fonoassorbenti, tamponi antivibrazioni e guarnizioni isolanti. Le dotazioni di sicurezza sono già ricche ma si aggiunge anche il sistema di allarme per il conducente nel caso in cui dovessero sgonfiarsi i pneumatici (Deflation warning system). Non mancano il sistema ACC (Adaptive Cruise Control), il radar di controllo adattativo della velocità che mantiene la distanza di sicurezza, il dispositivo elettronico che segnala al conducente il rischio di collisione e il sistema di illuminazione attiva AFLS (Active Front Lightning System).

La nuova Honda CR-V 2010 arriverà nelle concessionarie italiane a partire da febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *