Home » Honda CR-V, in Europa arriverà entro la fine del prossimo anno

Honda CR-V, in Europa arriverà entro la fine del prossimo anno

E’ stata presentata al Salone di Los Angeles 2011 la nuova generazione della Honda CR-V, la quarta del crossover giapponese. Le vendite negli Stati Uniti partiranno dal 15 dicembre, mentre la versione europea non arriverà prima della fine del prossimo anno, molto più elegante della precedente versione, promette di essere anche più spaziosa, sostanzialmente non dovrebbe avere molte differenze, tranne piccole modifiche, sarà costruita negli stabilimenti inglesi. La versione attuale della Honda CR-V non ha incontrato esteticamente molto successo, la nuova, invece, si presenta in veste più elegante, non cambiano le dimensioni, è lunga 456 cm.

Il frontale della Honda CR-V ha una grossa mascherina con tre listelli cromati che abbelliscono anche la cornice dei finestrini e le barre porta tutto. Il grosso delle modifiche estetiche riguardano il posteriore, i gruppi ottici sono ancora a sviluppo verticale, ma, a differenza dei precedenti, si piegano verso la ruota nella parte inferiore, arrivando ad invadere una parte della fiancata. Molto ampio il lunotto che si estende fino alla piega a metà del portellone.

La versione americana della nuova Honda CR-V sarà proposta con una sola motorizzazione, il benzina 2.4 che sviluppa una potenza di 185 cavalli ed è abbinato al cambio automatico a cinque marce. Si potrà scegliere fra la trazione a due o quattro ruote motrici (attualmente a disposizione c’è solo il 4×4). Per la versione europea, invece, dovrebbero essere il 2.0 benzina ed il turbodiesel 2.2, entrambi da 150 cavalli di potenza, abbinati di serie al cambio manuale e all’automatico come optional.

Sempre per la versione che sarà venduta negli Stati Uniti, le dotazioni di sicurezza della Honda CR-V, di serie l’Esp, airbag frontali, laterali e per la testa. I sedili posteriori sono ribaltabili separatamente (60/40), la presa Usb per i lettori di file musicali, il Bluetooth, climatizzatore, regolatore di velocità, radio cd con quattro altoparlanti, non manca la telecamerina per facilitare le operazioni di manovra.

Sono disponibili per la nuova Honda CR-V, tre allestimenti quello più ricco comprende i sedili rivestiti in pelle regolabili elettricamente, cerchi in lega da 17 pollici, navigatore satellitare con riconoscimento vocale. Le dotazioni dovrebbero essere più o meno le stesse della versione che arriverà in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *