Home » Honda CR-Z: i prezzi della sportiva ibrida partono da 21.800 euro

Honda CR-Z: i prezzi della sportiva ibrida partono da 21.800 euro

Honda CR-Z: i prezzi della sportiva ibrida partono da 21.800 euroArriva in questi giorni la nuova Honda CR-Z, la sportiva ibrida con carrozzeria coupé 2+2 posti, dinamica, un look molto originale, con carreggiate ampie, l’ altezza ridotta da terra, come tutte le sportive che si rispettino, dinamica, studiata per ridurre la resistenza aerodinamica a tutto vantaggio dei consumi ridotti, pur non abbandonando le prestazioni.

Esteticamente innovativa, Honda CR-Z, si presenta con il parabrezza fortemente inclinato, la coda tronca con doppia vetratura, verticale e orizzontale inclinata. Il frontale, rispettando le normative della sicurezza dei pedoni, è piuttosto basso e affilato, grazie al contenimento dell’ altezza del motore. Niente in comune con nessun’ altra sul mercato in questo momento.

Il motore ibrido della Honda CR-Z, è il classico 4 cilindri 1.5 IMA da 110 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, il propulsore elettrico ne aggiunge altri 14 oltre alla coppia di 78 Nm che fanno raggiungere la coppia massima di 178 Nm, disponibile fin dai 1.500 giri/minuto, Honda paragona le prestazione di questo motore a quello del 1.8 di cui è dotato Honda CIvic a benzina. I consumi dichiarati della Honda CR-Z, sono di solo 5 litri per percorrere 100 km con solo 117 g/km di emissioni di CO2.

Gli interni di Honda CR-Z, sono davvero avvenieristici e si sviluppano attorno al conducente per il facile utilizzo di tutti i comandi, la tecnologia la fa da padrone, la stessa tecnologia che è stata utilizzata per la scocca estremamente rigida e svela uno speciale elemento “ad H” che migliora la rigidità della parte posteriore della vettura, in configurazione 2+2 posti il bagagliaio ha una capacità di 233 litri che passano a 400 abbattendo la seconda fila di sedili.

Honda CR-Z, è già disponibile a prezzi che partono da 21.800 euro per la versione base S, bisogna aggiungere 1.000 euro per l’ allestimento Sport, la versione GT ne costo 24.300 euro ancora più alti se si sceglie la Honda CR-Z in allestimento GT PLUS, 26.100 euro, il top è rappresentato dalla Honda CR-Z, GT PLUS i-Pilot a 28.100 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *