Home » Honda Jazz Hybrid: la city car giapponese a doppia alimentazione arriverà entro fine anno

Honda Jazz Hybrid: la city car giapponese a doppia alimentazione arriverà entro fine anno

L’ obiettivo di quasi tutte le case costruttrici, ormai, è la motorizzazione ibrida, seguendo l’ onda delle nuove motorizzazioni richieste dal mercato Honda lancia la sua bella versione ibrida con Honda Jazz che va ad aggiungersi alla Honda CR-Z coupé che sarà nelle concessionarie italiane entro giugno.

Honda Jazz Hybrid utilizza la stessa tecnologia di Honda Insight, il motore tradizionale a benzina sarà affiancato ad un motorino elettrico ausiliario, grazie alle dimensioni compatte del motore targato Honda, è possibile adattarlo a svariati modelli.

Una soluzione all’ avanguardia se consideriamo le piccole dimensioni di Honda Jazz meno di quattro metri, per una city car la motorizzazione ibrida è un grande passo verso la conquista del mercato, a meno di prototipi, non c’ è niente di simile in previsione.

Con questo nuovo modello le versioni ibride della Honda salgono a 4 i modelli dotati di tecnologia ibrida, la Honda Civic, Honda Insight, Honda CR-Z, originale berlina presentata solo con la doppia propulsione e infine la Honda Jazz. Si parla anche di un sistema ibrido in fase di sviluppo rivolto ai modelli più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *