Home » Honda Jazz Hybrid: la multispazio giapponese debutta al Salone di Parigi 2010

Honda Jazz Hybrid: la multispazio giapponese debutta al Salone di Parigi 2010

Honda Jazz Hybrid: la multispazio giapponese debutta al Salone di Parigi 2010Sono state diffuse le prime foto della Honda Jazz Hybrid, che farà il suo debutto al Salone di Parigi 2010 (2-17 ottobre), portando avanti il progetto che il marchio si è prefissato di immettere sul mercato entro il 2012 500mila vetture entro il 2012, il mercato di punta è sicuramente quello interno, dove Honda Jazz Hybrid l’ ha fatta da padrone per molti anni ma strizza l’ occhio anche agli Stati Uniti. In Europa non è riuscita ad emergere, forse a causa dell’ assenza di un motore diesel e del prezzo.

La multispazio giapponese utilizza lo stesso sistema ibrido IMA, già visto sulla Insight, il motore a benzina è il 1,3 litri da 98 CV abbinato ad un piccolo sistema elettrico, posizionato tra motore e cambio CVT, ed è alimentato da batterie al nickel che potrebbero essere alloggiato bel bagagliaio della Honda Jazz Hybrid.

Il cambio abbinato ad Honda Jazz Hybrid è il classico CVT, alcuni particolari estetici la fanno distinguere da quella normali, i gruppi ottici anteriori e posteriori, la griglia frontale, un paraurti completamente ridisegnato, la plancia dalla tinta più scura ed un singolare colore metallizzato di carrozzeria che non può passare inosservato: Lime Green. Qualche novità anche per gli interni della Honda Jazz Hybrid che saranno in pelle.

Non sono ancora stati diramate notizie a proposito di dati tecnici e consumi, ma la Casa giapponese promette che Honda Jazz Hybrid, nonostante sia un po’ più alta, saranno molti simili a quelli della Insight, della quale utilizza le stesse batterie.

Dovremo aspettare il Salone di Parigi 2010 per avere tutte le informazioni Honda Jazz Hybrid, sul mercato arriverà non prima del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *