Home » Honda SH 300i, lo scooter classico per la città e i lunghi percorsi

Honda SH 300i, lo scooter classico per la città e i lunghi percorsi

Uno scooter classico, rassicurante dalla forte personalità, rassicurante anche per chi vuole utilizzare la sua due ruote fuori città, stiamo parlando della Honda SH 300i completamente rinnovato, non è elettrico ma la casa promette che i consumi non sono elevati, con un litro di benzina si percorrono 30 km. Facile da guidare, agile, il nuovo scooter Honda SH 300i, la principale novità per il Model year 2011, prodotto in Italia, è il nuovo telaio, robusto, che accoglie una inedita ruota posteriore da 16 pollici, più larga e leggera, che calza un pneumatico radiale.

La forcella dell’Honda SH 300i garantisce una buona tenuta di strada, ideale per chi preferisce percorsi importanti fuori dal traffico cittadino. La rivisitazione delle sospensioni e altri aggiornamenti, fanno dello scooter Honda SH 300i una versione di fascia medio alta, con la peculiarità di essere facile da maneggiare, come fosse un piccolo scooter, e scattante come un maxi scooter, una giusta via di mezzo che accontenta le esigenze di tutti.

Sulla sella dell’Honda SH 300ici si può azzardare a raggiungere i 140 km/h grazie all’ottimo impianto frenante. Il motore è il monocilindrico 4 Tempi di 279 cc, ad iniezione elettronica Honda PGM-FI che sviluppa una potenza di 27 CV con una coppia massima di 26,5 Nm, abbinato al cambio automatico V-Matic. Il serbatoio contiene 9 litri di carburante che assicura un’autonomia di 250 km.

Grandi novità anche per l’estetica dell’Honda SH 300i, che comunque rimane quella di uno scooter classico. Completamente ridisegnati cruscotto e sella, che risulta essere molto più comoda ed alta solo 78,5 cm da terra. Di serie, in fase di lancio, viene offerto il bauletto da 35 litri.

Concludiamo con il prezzo dell’Honda SH 300i, 4.600 euro nella versione standard, si arriva invece ai 5.000 euro per avere antibloccaggio dei freni ABS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *