Home » Honda si prepara per il 78° Salone di Ginevra

Honda si prepara per il 78° Salone di Ginevra

honda_rif_ginevra.jpg
Il 78° Motor Show internazionale di Ginevra vedrà l’esordio mondiale dell’atteso nuovo modello europeo di Honda Accord; vi saranno inoltre il debutto europeo della rivoluzionaria vettura a celle a combustibile Honda FCX Clarity e del concept ibrido sportivo Honda CR-Z. Al padiglione 4 Accord dominerà lo stand Honda, con dieci esemplari sia nella versione berlina che Tourer. La nuova Accord rappresenta un’importante evoluzione rispetto alla generazione precedente, con linee ancora più sportive ed eleganti e sarà presentata con i motori a benzina 2.0 e 2.4 litri e il nuovissimo motore diesel 2.2 litri i-DTEC (Intelligent Diesel TEChnology), tutti conformi agli standard di emissione Euro 5 di prossima introduzione.

L’area dedicata al rispetto ambientale vedrà protagonista FCX Clarity, la vettura berlina 4 porte a idrogeno, di nuova generazione ad emissioni zero alimentata dall’unità di celle a combustibile Honda V Flow FC Stack potente, efficiente e compatta. La linea di FCX Clarity si presenta slanciata, dinamica e sofisticata. Quest’auto, che segnerà il passo nello sviluppo della tecnologia a celle a combustibile, sarà commercializzata inizialmente negli USA (a partire da inizio estate) e in Giappone in autunno con una formula in leasing.

Lo stand Honda vedrà protagonista anche il concept CR-Z, la base di una imminente ibrida sportiva di livello globale. CR-Z è un concept ibrido dallo stile dinamico e dalla “coscienza ecologica” e permette una guida piacevole riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente. Nell’area sportiva dello stand si potrà ammirare per la prima volta in pubblico la versione 2008 dell’auto di F1 Honda RA108 e Civic Type R R3, progettata in conformità alle nuove norme FIA gruppo R3 sui rally.

La conferenza stampa di Honda a Ginevra sarà il giorno 4 marzo alle ore 8.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *