Home » Hyundai Eon, la citycar solo per il mercato indiano

Hyundai Eon, la citycar solo per il mercato indiano

Una piccola citycar destinata, almeno per il momento, solo al mercato indiano, così ha annunciato la Casa coreana, l’annuncio è di qualche ora fa. Si tratta della Hyundai Eon, le cui vendite sono partite nei giorni scorsi. Una vettura decisamente compatta, proposta in versione cinque porte, pronta a dare battaglia alla Suzuki e alla Tata, che sono i marchi che in India sono molto apprezzate. Hyundai Eon è lunga poco più di 3 metri, ed è stata sviluppata su una inedita piattaforma appositamente sviluppata dalla divisione indiana della Hyundai Motor.

Sotto il cofano della Hyundai Eon è montato un inedito motore, anche questo realizzato appositamente per la citycar, è un tre cilindri da 814 cm3 che eroga una potenza di 56 cavalli con una coppia massima di 75 Nm, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. I consumi parlano di 4,7 litri per percorrere cento chilometri. Sarà disponibile solo l’alimentazione a benzina.

Hyundai Eon è disponibile sia con cerchi in lega da 12 che da 13 pollici, le dotazioni di serie sono piuttosto completa e comprende vetri elettrici anteriori e specchietti regolabili, la chiusura centralizzata ha anche il telecomando. Negli interni ci sono molto vani portaoggetti.

Fra le dotazioni opzionali della Hyundai Eon, invece, le prese USB, Aux e iPod e il sistema d’intrattenimento con radio a doppio DIN. Gli indiani che la porteranno a casa dovranno sborsare il corrispondente di circa 4.000 euro che sono esattamente il doppio di quanto costa la versione base dalla Tata Nano che corrisponde a duemila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *