Home » Hyundai Genesis Coupé, un leggero aggiornamento estetico e nuovi motori

Hyundai Genesis Coupé, un leggero aggiornamento estetico e nuovi motori

La rinfrescatina al look le regala un nuovo frontale, arriva anche un motore più potente ed il cambio automatico a 8 rapporti. Il debutto dovrebbe avvenire al Salone di Detroit in programma il prossimo gennaio,

La Hyundai Genesis Coupé è stata oggetto di una rinfrescatina che non ha riguardato solo l’estetica ma anche la meccanica, non arriverà sul mercato a breve, prima passerà, stando alle indiscrezioni, dal Salone di Detroit 2012, in programma il prossimo gennaio. Hyundai Genesis Coupé è presente sul mercato coreano dal 2008, negli Stati Uniti è invece arrivata l’anno successivo, per poi approdare sul mercato europeo sono all’inizio di quest’anno.

Come si evince dalle prime foto diffuse in rete, la coreana Hyundai Genesis Coupé subisce il restyling di metà carriera che riguarda soprattutto il frontale, che prende ispirazione dalla piccola coupè Veloster, mettendosi in linea con il nuovo corso stilistico della casa coreana, nell’insieme la nuova versione appare molto più vistosa del modello che sta andando in pensione.

Le indiscrezioni raccontano che Hyundai Genesis Coupé farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Detroit, in programma a gennaio, oltre alle modifiche estetiche, si mormora che molte novità ci saranno anche sul fronte motori. Dovrebbe arrivare un nuovo motore che manterrà la stessa potenza del precedente, il 3.8 V6 benzina, ad iniezione diretta di benzina con in più circa trenta cavalli, che significherebbe ben 333 complessivi. Si parla anche in un abbinamento ad un nuovo cambio automatico ad otto rapporti, messo a punto dalla stessa Hyundai.

Non dovrebbero invece esserci modifiche per il 2.0 quattro cilindri turbo che eroga una potenza di 213 cavalli, quel che più piace in Europa, questo motore della Hyundai Genesis Coupédovrebbe raggiungere una velocità massima di 222 ikm/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 8 secondi. I consumi dovrebbero essere di un litro di carburante ogni 10,5 chilometri.

Esclusivamente per il mercato nord americano, infine, si dice che potrebbe arrivare una variante a quattro ruote motrici della Hyundai Genesis Coupé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *