Home » Hyundai i10 restyling: nuovo look e nuovi motori in anteprima al Salone di Parigi

Hyundai i10 restyling: nuovo look e nuovi motori in anteprima al Salone di Parigi

Hyundai i10 restyling: nuovo look e nuovi motori in anteprima al Salone di ParigiIl restyling della Hyundai i10 presentato al Salone di Parigi riguarda sia il look che la meccanica, seguendo il nuovo stile ormai adottato della “scultura fluida”, inaugurato dalla ix35, con la griglia anteriore esagonale, le nuove prese d’ aria, il paraurti ribassato ed i fendinebbia posti alle estremità della vettura. Gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti, rivisitato anche i cerchi in lega ed i gruppi ottici sul posteriore.

Ammodernati anche gli interni della Hyundai i10, il pannello degli strumenti è illuminato in blu, le maniglie sono cromate, il pomello del cambio è abbinato all’ Eco-Shift Indicator, il sistema che suggerisce quando è arrivato il momento di cambiare marcia.

Grandi novità anche sotto il cofano della Hyundai i10, entra nella gamma motori il nuovo 3 cilindri 1.0 che, nella versione ecologica Blue, si vanta di emettere solo 99 g/km di CO2. Nuova anche la tecnologia Blue Drive applicata a questo motore, realizzato in alluminio, utilizza 4 valvole per cilindro ed eroga una potenza di 69 cavalli con una coppia massima di 94,1 Nm.

Nel pacchetto Blue Drive della Hyundai i10 è previsto il sistema Start&Stop, pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e gestione ottimizzata dell’alternatore, che permettono alla city car coreana emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.

In un secondo momento arriverà per Hyundai i10 anche il rivisitato 1.2 litri benzina 4 cilindri da 85 cavalli, omologato Euro 5 che, abbinato al cambio manuale, limita le emissioni di CO2 a 108g/km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *