Home » Hyundai ix20: la multispazio da città in vendita da ottobre

Hyundai ix20: la multispazio da città in vendita da ottobre

Ha debuttato al Salone di Parigi la nuova Hyundai ix20, la compatta del segmento B che nasce da una costola della Kia Venga, disegnata anch’ essa nel centro ricerca e sviluppo tedesco della Hyndai, con un aspetto più grintoso rispetto alla gemella diversa, riprende qualcosa della calandra esagonale della sorella ix35, una vera e propria monovolume da città lunga 410 cm, tre in più della Kia Venga, abbondante in altezza con i suoi 160 cm, ed un passo leggermente superiore alla media di 2.615 mm, che promette molto spazio per i passeggeri.

Anche l’ abitacolo della Hyundai ix20 è molto simile alla Kia Venga, solo qualche modifica alla plancia ed alla consolle centrale, diverse le finiture, buone ma non eccelse, la posizione dei comandi clima e radio. A bordo c’ è spazio in abbondanza anche per il bagagliaio che è davvero grande, ulteriormente ampliabile abbattendo il divano posteriore che è scorrevole.

La gamma dei motori disponibile in Italia per Hyundai ix20 è ampia, tutti omologati Euro 5, si tratta dei due motori a benzina 1.4 che eroga una potenza di 90 CV e 1.6 che sfodera 125 CV che può essere abbinato al cambio automatico a 4 rapporti. L’ alternativa diesel common rail propone il 1.4 CRDI coniugato in due livelli di potenza, 77 e 90 CV, il cambio può essere manuale o automatico.

Per tutti i modelli della Hyundai ix20 è disponibile la versione ecologica Blue Drive con tecnologia Start&Stop, con pneumatici con basso attrito e sistema di gestione dell’ alternatore.

In Italia la commercializzazione della Hyundai ix20 parte a fine ottobre, non si conoscono ancora i prezzi, si sa che usufruirà del servizio d’ assistenza Hyundai con chilometraggio illimitato “5 Anni di Tripla Fiducia” che include cinque anni di garanzia, assistenza stradale e check-up gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *