Home » Hyundai ix35: arriva a gennaio in Europa

Hyundai ix35: arriva a gennaio in Europa

Hyundai ix35: arriva a gennaio in EuropaNon è l’ unica novità per la Casa coreana che promette altre 6 nuovi modelli entro 18 mesi

C’ è aria di nuovo nella Casa coreana che si appresta a far debuttare in Europa entro gennaio 2010 il nuovo Suv medio Hyndai ix35, il più grande in assoluto mai lanciato sul mercato europeo, novità che non resterà solitaria, è stato infatti annunciato che nel giro di 18 mesi ci sarà il lancio di ben 6 nuove vetture con l’ intenzione di rivoluzionare la gamma del marchio.

Il marchio Hyndai è decisamente il più attivo sul mercato in quanto a vendite, con i nuovi modelli punta direttamente a stupire con l’ offerta di nuove motorizzazioni annunciando, entro la metà del 2010, un piccolo motore 3 cilindri a benzina turbo da 800 cc di cilindrata.

Hyundai Santa FeHyundai ix35 si affiancherà alla Hyundai Santa Fe nella gamma degli off-rod, le nuove proposte delle monovolume riguarderanno la media categoria, la base di partenza saranno la Hyundai i30 e la Kia Venga (l’ altro brand del gruppo sudcoreano), potrebbe essere possibile anche la configurazione a 7 posti per una delle due.

Oltre alla Hyundai Tucson usciranno dalla produzione anche Hyundai Matrix, ma ci saranno anche nuove versioni delle city car che, come noto, stanno avendo sempre più successo sul mercato italiano per la loro efficienza unità ai bassi costi gestionali, un restyling per la Hyundai i10 e per Hyundai ix-Metro.

Rinnovamento anche per Hyundai Sonata, più amata dal mercato americano ma, si dice, potrebbe anche debuttare al Motor Show di Bologna del 2010 che potrebbe chiamarsi i40, probabilmente motorizzata da un 2.4 benzina a iniezione diretta da 200 CV. In previsione anche l’ esordio della Hyundai Veloster, la coupé sportiva che andrà a ben posizionare il marchio in tutti i segmenti di mercato.

L’ ultima novità potrebbe riguardare un leggero restyling della seconda generazione di Hyundai Santa Fe che può vantarsi di essere il Suv più venduto con i suoi due milioni di esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *