Il SUV coreano aggiorna sia l’ estetica che gli interni, con qualche ritocco alla meccanica
Hyundai Santa Fe si rifà il trucco, e non solo, un aggiornamento dello stile ma anche della meccanica, debuttano i nuovi motori turbodiesel della serie R abbinati al cambio automatico a 6 marce, la nuova versione debutterà sul mercato interno ad agosto.
La nuove soluzioni stilistiche per Hyundai Santa Fe sono subito evidenti sul frontale che sfoggia una nuova mascherina ed un paraurti totalmente rinnovato, nuove anche le luci posteriori con retronebbia integrati nel paraurti. Gli specchietti retrovisori ospitano gli indicatori di direzione, le maniglie sono cromate, ed i cerchi in lega da 17″, si presentano con un inedito design.
Anche gli interni di Hyundai Santa Fe sono rinnovati, nuovi rivestimenti e nuovi colori, il volante è ricoperto in pelle, anche la console centrale è aggiornata con nuove tecnologie, diventate ormai essenziali su questa tipologia di auto, come la smart key con pulsante start&stop, le telecamere che agevolano le manovre di parcheggio ed i poggiatesta attivi, molto utili, ad esempio, per il temuto colpo di frusta.
La nuova gamma motori di Hyundai Santa Fe, realizzata in collaborazione con Kia, prevede il turbodiesel serie R diesel, abbinati al cambio automatico a 6 marce, che sarà disponibile per le cilindrate 2 e 2,2 litri, entrambi già a norma Euro5, il motore 2 litri eroga una potenza massima di 183 cavalli ed una coppia massima di 392 Nm, mentre il 2,2 offre 200 cavalli ed una coppia di 436 Nm, valori che fanno impallidire la concorrenza del segmento.
I motori a benzina di Hyundai Santa Fe, includono il 4 cilindri 2.4 da 175 cavalli Theta II e un 3.5 V6 da 277 cavalli, che sostituirà il 3.3 V6 da 242 CV. Il debutto di Hyundai Santa Fe con il trucco rifatto è previsto sui mercati internazionali a dicembre 2009, fra questi, anche l’ Europa.