Home » Hyundai Veloster Turbo in Europa arriva la versione meno potente

Hyundai Veloster Turbo in Europa arriva la versione meno potente

hyundai-veloster-turbo-europa-arriva-versione-meno-potente

Il debutto della Hyundai Veloster Turbo è stato al Salone di Detroit dove è stata presentata la versione americana, al Salone di Ginevra 2012, che andrà avanti fino al 18 maro, è arrivata quella europea che arriverà sul mercato alla fine di quest’anno, inizi del prossimo. La caratteristica della compatta sportiva sono le tre porte asimmetriche, e delle modifiche che riguardano l’estetica.

Hyundai Veloster Turbo si presenta con modifiche in alcuni dettagli, la mascherina anteriore esagonale più grande rispetto a quella tradizionale della Casa coreana, luci anteriori e posteriori con specifiche luci diune a Led, un nuovo disegno per i paraurti, terminale di scarico sdoppiato circolare, cerchi in lega da 18 pollici con inserti cromati. Le coloraioni di carrozzeria dovrebbe includere il grigio scuro opaco.

Per gli interni della Hyundai Veloster Turbo, i sedili sono riscaldabili, rivestimenti in pelle, pannello strumenti con schermi TFT fra tachimetro e contagiri, pedaliera in alluminio e pulsante per l’avviamento.

Hyundai Veloster Turbo arriverà in Europa equipaggiata con il 4 cilindri 1,6 litri T-GDI sviluppato dalla Hyundai Motor Europe Technical Centre di Rüsselsheim in Germania, a doppia fasatura variabile e iniezione diretta di benzina, che porta ad una potenza massima di 186 cavalli con una coppia di 270 Nm.

Rispetto alla versione destinata al mercato americano, il motore studiato appositamente per gli automobilisti europei, della Hyundai Veloster Turbo perde qualche cavallo (204 cavalli ed una coppia di 265 Nm). Nonostante la differenza, dalla Hyundai fanno sapere che offre un’erogazione più piena ai bassi e medi regimi, quelli maggiormente utilizzati su strada e nell’uso di tutti i giorni.

Sempre secondo quanto comunicato dalla Casa coreana, Hyundai Veloster Turbo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi, contro i 9,7 della Veloster con 140 cavalli.

I tecnici hanno lavorato sull’assetto della Hyundai Veloster Turbo, regolando le sospensioni, migliorano prontezza e precisione graie all’intervento sullo sterzo. Il motore è abbinato al cambio 6 marce meccanico sviluppato da Hyundai. I nuovi terminali di scarico, che sostituiscono quelli trapezoidali, regalano un nuovo suono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *