
Sugli sterrati la trazione integrale Tod della Hyunday ix35 si apprezza parecchio, insomma, se incontri strade infangate non crea problemi. Equipaggiata con il 2.0 turbodiesel da 136 CV è piuttosto brillante, scatta da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 182 km/h, una prestazione piuttosto interessante per un Suv largo ed alto, quindi non particolarmente aerodinamico. I consumi medi parlano di 13,2 km con 1 litro di carborante.
L’ allestimento Comfort della Hyunday ix35 è ricco quanto a dotazioni standard, per 4.000 euro in più c’ è la Style con il 2.0 da 184 CV, il navigatore e i cerchi di 18″. Tranquillizzante la garanzia di 5 anni con assistenza stradale.
Gli interni della Hyunday ix35 sono accoglienti ed ariosi e trasmettono subito la sensazione di buona qualità, l’ assemblaggio è curato e la qualità dei materiali è soddisfacente, accattivante l’ aspetto della plancia e della consolle.
Le dotazioni di serie della Hyunday ix35 sono ottime, il climatizzatore automatico bizona e i sedili in pelle e tessuto (quelli totalmente in pelle costano 700 euro). I sedili anteriori e il divano sono riscaldabili. Di serie anche la poltrona del guidatore con regolazione della zona lombare, i poggiatesta attivi per limitare i danni delle vertebre del collo in caso di tamponamento.
Non mancano fra le dotazioni di serie della Hyunday ix35, l’ ABS, airbag frontali, laterali e per la testa, cerchi in lega, controllo di trazione e stabilità, fari fendinebbia, radio con lettore CD, regolatore di velocità e retrovisore elettrici.