Home » I Pneumatici Yokohama al cinema con Speed Racer

I Pneumatici Yokohama al cinema con Speed Racer

yokoama.jpg
Yokohama Rubber ha stretto una collaborazione con Warner Bros in occasione della produzione e del lancio del nuovo film Speed Racer, ambientato nel modo delle corse automobilistiche. II pneumatici Yokohama saranno direttamente presenti nelle scene del film infatti, montati proprio sulla mitica MACH5, la vettura protagonista del live-action movie.
Il film diretto dai fratelli Wachowski (gli stessi di Matrix) è tratto dalla famosa serie animata giapponese della fine degli anni ‘60 chiamata “Superauto Mach5”, che ebbe anche molto successo in America. Il film Speed Racer nasce quindi per riportare alla ribalta l’immagine e la storia della supercar MACH5, star di quel serial. Ricco nel cast degli attori, che include nomi quali Susan Sarandon, Cristina Ricci, Emile Hirsch e Matthew Fox, il nuovo Speed Racer cinematografico si annuncia quindi un grande successo, dedicato all’intrattenimento e al divertimento di tutta la famiglia.
Yokohama Rubber si è impegnata in questa azione di product placement e sosterrà il lancio del film in tutto il mondo attraverso il supporto delle varie filiali e consociate nazionali. Anche in Italia, dove il film uscirà nelle sale venerdi 9 maggio, Yokohama Italia ha partecipato all’attività di promozione, attraverso una campagna pubblicitaria dedicata su testate di settore e sul web.
Il supporto e la collaborazione per la realizzazione e il lancio del film Speed Racer rappresentano per la casa madre giapponese una nuova attività, l’approccio a un nuovo media di comunicazione: l’obiettivo è quello di raggiungere nuovi target, ma anche target conosciuti in modo diverso ed innovativo, comunicando e facendo percepire così il brand sotto una nuova ottica. Yokohama si arricchisce di connotati sportivi e tecnologici (la vettura MACH5 è super-tecnologica) e, perché no, aggiunge al proprio posizionamento un carisma diverso, più divertente.
L’obiettivo di Yokohama Rubber di incrementare in modo strategico e intelligente la conoscenza del brand passa anche da questa nuova avventura, sicuramente in linea con lo spirito sportivo, tecnologico e “one step ahead” (un passo avanti) di Yokohama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *