Home » Il Gruppo Fiat presenta la “Fabbrica Italiana Atleti”

Il Gruppo Fiat presenta la “Fabbrica Italiana Atleti”

fabbrica_italiana_atleti.jpg
Fiat Group conferma il proprio sostegno al mondo dello sport con la creazione di un nuovo team di giovani atleti – FABBRICA ITALIANA ATLETI – che rappresenteranno il nostro Paese nelle più importanti competizioni sportive internazionali. La “Fabbrica Italiana Atleti”, formata da dieci sportivi di alto livello, già testimonial del Gruppo Fiat e dei suoi settori di attività, è così composta: Andrew Howe per l’atletica, Vanessa Ferrari per la ginnastica, Aldo Montano e Margherita Granbassi per la scherma, Federica Pellegrini e Filippo Magnini per il nuoto, Tania Cagnotto per i tuffi, Wenling Tan Monfardini per il tennis tavolo, e gli atleti paralimpici Fabrizio Macchi per il ciclismo e Roberto La Barbera per l’atletica leggera.

Campioni dello sport positivi e determinati che Fiat ha scelto di sostenere perché rispecchiano un’Italia cosmopolita e aperta al cambiamento e perché rappresentano i valori in cui il Gruppo crede e si identifica: passione, impegno e ricerca delle prestazioni.

Il progetto “Fabbrica Italiana Atleti” è il proseguimento e l’ulteriore conferma di un rapporto tra il Gruppo Fiat e lo sport, che affonda le sue radici in una comunanza di caratteristiche e valori e che ha trovato la sua consacrazione nel 2006 con la sponsorizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino.

Molti sono i progetti nati in quel contesto che sono proseguiti nel tempo e altri se ne sono aggiunti. Tra le sponsorizzazioni attualmente in corso si ricordano il Fiat Freestyle Team e il Fiat Yamaha Team da parte del brand Fiat, il campionato SuperBike e la vela per Alfa Romeo, la scherma e il pattinaggio su ghiaccio per Lancia, la Juventus per New Holland, la nazionale di rugby italiana e gli All Blacks per Iveco e la Nazionale di Calcio Italiana per Fiat Professional.

Questa nuova iniziativa vedrà Fiat affiancare i dieci atleti nella preparazione delle prossime gare e degli importanti appuntamenti agonistici che li aspettano.

Il Gruppo li sosterrà economicamente, permettendo loro di allenarsi in maniera costante, e li coinvolgerà in un ampio progetto di comunicazione integrata, aiutandoli ad accrescere la loro immagine pubblica attraverso campagne pubblicitarie ed eventi mirati. Inoltre, a partire da oggi, sarà on-line il sito www.fabbricaitalianaatleti.it che, oltre a contenere curiosità e pagine dedicate ai singoli atleti, permetterà a ciascuno di loro di creare un “diario di viaggio”, inviando commenti, impressioni ed immagini delle loro avventure sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *