Home » Il Gruppo Volkswagen ai Giochi Olimpici di Pechino 2008

Il Gruppo Volkswagen ai Giochi Olimpici di Pechino 2008

volkswagen.jpg Il Gruppo Volkswagen sostiene lo sport Olimpico. Dopo essere stato partner del Comitato Olimpico Greco (HOC) in occasione della cerimonia ufficiale di accensione della fiaccola, ora in Cina il Gruppo tedesco, attraverso Volkswagen Group China – in collaborazione con le due joint venture Shanghai Volkswagen e FAW Volkswagen – è nuovamente protagonista in qualità di partner automobilistico esclusivo nazionale. Proprio in questi giorni sono state infatti consegnate ufficialmente al Comitato Organizzativo dei Giochi Olimpici 2008 (BOCOG), 5.000 vetture delle marche Volkswagen, Škoda e Audi. La flotta olimpica sarà utilizzata per gli spostamenti degli atleti, della stampa, degli ospiti VIP e dello staff organizzativo.

Una parte delle automobili messe a disposizione del centro stampa è stata ribattezzata per l’occasione “Green Fleet” in quanto, all’insegna dei concetti chiave dell’evento olimpico “Green Olympics” e “High-Tech-Olympics”, sottolinea l’impegno della Volkswagen nello sviluppo di nuove tecnologie sempre più rispettose dell’ambiente. Di questa flotta ecologica fanno parte vetture dotate di motori innovativi che combinano consumi contenuti e ridotte emissioni di CO2, quali le Volkswagen Magotan 2.0 TDI, Sagitar 1.4 TSI e Magotan BlueMotion, insieme a Touran EcoFuel e Tiguan 2.0 TDI. Tutte sono state appositamente personalizzate con una speciale livrea, studiata ad hoc per l’occasione, che affianca il logo olimpico tradizionale a elementi stilistici che richiamano i concetti di mobilità, vento e viabilità.Ai Giochi Olimpici di Pechino, in programma dall’8 al 24 agosto, dove più di 10mila atleti provenienti da oltre 200 Paesi si sfideranno in 28 discipline diverse, il Gruppo di Wolfsburg sarà anche presente, con una superficie complessiva di 2.000 m2, all’interno di spazi espositivi appositamente allestiti. Ogni Marca presenterà due modelli all’insegna di un proprio motto: “Presente e Futuro” per la Volkswagen, “Passato e Presente” per la Audi e “Passato e Futuro” per la Škoda.

La Repubblica Popolare Cinese ospita le Olimpiadi per la prima volta nella storia. Sono quattro milioni i visitatori attesi. La partecipazione del Gruppo Volkswagen in qualità di main sponsor nazionale sarà un evento di grande prestigio, che avrà risonanza sul più importante mercato automobilistico dell’Asia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *