Home » Il Gruppo Volkswagen lancerà due nuove utilitarie nel 2012

Il Gruppo Volkswagen lancerà due nuove utilitarie nel 2012

Il nuovo anno sarà per il Gruppo Volkswagen quello del lancio di due nuove utilitarie che andranno ad aggiungersi alla piccola Volkswagen ip!, due nuovo proposte, vale a dire Seat Mii e Skoda Citigo, non cambiano le caratteristiche tecniche, nè tanto meno le dimensioni da cittadine, cambiano invece le caratteristiche e la destinazione del cliente, la Seat rivolta ad un pubblico giovanile o a chi preferisce lo stile sprint, molto più sobra la Skoda rivolta a chi sceglie il costo piuttosto che l’esclusività, l’obiettivo sarà quello di affermarsi nel segmento A, ancora quasi inesplorato dal gruppo.

Seat Mii, dicono i progettisti spagnoli, si ispira a Barcellona, città moderna, sempre pronta ad aggiornarsi, ed è così che la city car sarà personalizzabile in base alle esigenze, proponendo molteplici soluzioni. Gli allestimenti offerti saranno tre insieme a due pacchetti speciali, sarà invece unica la motorizzazione.

Alta qualità per gli interni della Seat Mii, con soluzioni esclusive, dai rivestimenti, ai dettagli, ad esempio, i sedili avranno i poggiatesta integrati, ci sarà anche un evoluto sistema di infotainment, con uno schermo da 5 pollici che, all’ccorrenza, si asporta e si porta con sè una volta scesi dall’auto, con le funzioni di navigatore.

Sotto il cofano della Seat Mii che per la Skoda Citigo lo stesso motore, il tre cilindri 1.0 declinato in due livelli di potenza, 60 e 75 cavalli, con consumi molto contenuti, si parla di 4,5 litri di benzina per 100 km nel ciclo misto, si abbassano addirittura per le versioni ecologiche, che per Seat Mii è Ecomotive e per Skoda Citigo è Green Tech, 4,2 litri con emissioni CO2 al di sotto dei 100 g/km. Il cambio abbbinato può essere scelto fra manuale e automatico, per Seat Mii, inoltre, è previsto l’arrivo di una variante a metano.

Le dimensioni della Seat Mii e Skoda Citigo sono identiche a quelle della Volkswagen up!, vale a dire, lunghezza di 3,56 metri, con un bagagliaio di 250 litri di capacità, capace di arrivare a 951 se si abbassa il divanetto posteriore. Per entrambe è disponibile sia la carrozzerie a tre che a cinque porte, ed entrambe possono ospitare quattro passeggeri.

Ed ancora, sia Seat Mii che Skoda Citigo offrono di serie il City Safety Assist, in pratica, è il sistema di sicurezza che a velocità inferiore ai 30 km/h frena in automatico la vettura se il guidatore fosse distratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *