Motodays è il mercato che si mette in moto
Il Motodays 2009, si terrà a Roma, presso la Fiera, un evento dedicato interamente al settore delle due ruote, che permetterà ai numerosi visitatori di scoprire le novità e le nuove tecnologie ed ai professionisi di confrontarsi sulle attuali normative e tematiche in materie di sicurezza stradale. Durante la manifestazione sarà anche possibile assistere a spettacolari esibizioni sportive.
E’ anche previsto, duranto il Motodays, un corso di guida sicura per donne, “Donne on road”, appunto, per imparare ad evitare errori, per correggere con piccoli accorgimenti lo stile di guida su strada che diventa molto più sicuro. I corsi si terranno presso l’ area esterna del pad. 5 e l’ iscrizione potrà avvenire direttamente sull’ area. Contrariamente a quanto si pensa, per andare sicuri in moto non basta andare piano e con prudenza, è necessario saperci andare.
Per l’ evento sono attesi circa 70.000 visitatori, gli espositori saranno 220, con 80 aziende rappresentate, l’ area occupata dal Motodays è di 12.000 mq. Con una superficie esterna di 25.000 mq. allestiti per gare, minimoto, prova veicoli, minicross, una pista per supermoto, una pista per speedway, piste collaterali per corsi di guida sicura.
Obiettivo prefissato dal Motodays è la creazione di un marchio che si possa facilmente identificare nel mercato grazie all’ utilizzo di efficaci strumenti di comunicazione.
Da indagini di mercato si è giunti alla conclusione che la capitale italiana è la sede ideale per ospitare un evento come Motodays perché è il punto di riferimento dell’ Italia centrale e di alcune zone del sud, infatti, Roma è in grado di attrarre il 55% del mercato motoristico nazionale.
Tra i principali marchi di motocicli presenti al Motodays 2009 ci sono: Honda, Piaggio, Aprilia, BMW, Husqvarna, Gilera, Vespa, Motoguzzi, Peugeot, Sym, Harley Davidson, Yamaha, MV Agusta, Suzuki, Kawasaki, Axy Xingyue Siamroad, Puma, Kymco e moltissimi altri.
Settori Merceologici
Motocicli; scooter; minimoto; abbigliamento tecnico; caschi; quadri cicli: ATV, minicar, usi speciali; veicoli elettrici; accessori; ricambi; parti staccate; tuning e preparazione veicoli; pneumatici; benzine e lubrificanti; servizi vari: finanziari, assicurativi, marketing; merchading e gadget; club; turismo in moto; modellismo; carrelli e rimorchi; editoria e stampa specializzata; Associazioni; Enti; Federazioni; Organizzazioni.
Categorie d’interesse
Pubblico e operatori del settore
Per Informazioni
Tel. 06 65074531/532
Fax 06 65074475