Home » Il restyling della Land Rover Freelander 2: motori Euro 5 e nuovo motore diesel da 190 CV

Il restyling della Land Rover Freelander 2: motori Euro 5 e nuovo motore diesel da 190 CV

Il restyling della Land Rover Freelander 2: motori Euro 5 e nuovo motore diesel da 190 CVDopo quattro anni Land Rover ha deciso di ammodernare la Freelander 2, non sconvolgendo nulla esteticamente, solo quale ritocco, il grosso del lavoro è stato fatto sui motori, a partire dalla versione diesel coniugata in due potenze, 150 e 190 CV, in previsione per il prossimo anno anche la versione a sola trazione anteriore.
Neanche troppo esosi i prezzi della Land Rover Freeland 2 che partono da 29.795 euro, tutto sommato neanche troppo più alti di altri modelli attualmente sul mercato.

Completamente rivisitato il frontale della Land Rover Freeland 2 con diversi alloggiamenti per i nuovi fendinebbia incorporati nel paraurti, la mascherina cresce in dimensioni fra i fanali. La griglia ha una rifinitura Dark per le versioni diesel TD4 da 150 CV e Bright per la 190 CV e la benzina con motore 3.2. Solo qualche ritocco sul posteriore della Land Rover Freeland 2 per la fanaleria con lente interna trasparente e cornice nera; per le versioni SD4 e i6, di serie, sono in tinta con la carrozzeria la maniglia del portellone, la parte inferiore delle portiere e il paraurti, a richiesta per tutte le altre.

Gli specchietti retrovisori esterni aumentano di dimensioni, vengono proposti per la Land Rover Freeland 2 anche nuovi i cerchi da 18 e 19 pollici oltre all’ aggiunta di nuove tinte per la carrozzeria: Kosrae Green, Baltic Blue e Fuji White. Il tocco finale è la rivisitazione del logo Land Rover adesso di colore argento su fondo verde.

Qualche dettaglio modificato anche negli interni con l’ obiettivo di renderli più preziosi, il quadro degli strumenti della Land Rover Freeland 2 si presentano con un nuovo design, così come la plancia, anche nuovi tessuti per i rivestimenti, disponibili anche in abbinamento anche in pelle e pelle/Alcantara, per i sedili che possono essere richiesta anche con regolazione elettrica a seconda dell’ allestimento. I sette airbag di serie sulla Land Rover Freeland 2 contribuiscono all’ottenimento delle 5 stelle Euro NCAP per la protezione degli occupanti adulti.

La nuova gamma motori della Land Rover Freeland 2 è adesso tutta omologata Euro 5, è composta da 3.2 a benzina a sei cilindri in linea e da un quattro cilindri 2.2 diesel,quest’ ultimo adotta un nuovo turbo a geometria variabile e una diversa calibrazione che permette di ottenere due livelli di potenza: 150 (sigla TD4) e 190 CV (SD4), entrambi erogano una coppia di 420 Nm ed entrambi sono dotati di filtro antiparticolato. Il 150 CV (TD4) è abbinato a un cambio manuale con sistema Start&Stop, dovrà pagare qualcosa in più chi sceglie quello automatico.

E’ prevista per il 2011 una interessante novità per Land Rover Freeland 2, la versione a sola trazione anteriore, il primo nella storia della prestigiosa Casa inglese a non essere a trazione integrale, una versione studiata appositamente per che ne fa un uso stradale ed è particolarmente attento ai consumi. Secondo Land Rover il diesel 2.2 diesel da 150 CV di cui sarà dotata emetterà solo 158 g/km di CO2 con consumi di 16,1 litri per percorrere 100 km. Non cambierebbero le prestazioni che restano di 181 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 96 km/h in 10,9 secondi.

Partirà ad ottobre la commercializzazione della Land Rover Freeland 2, si possono già preordinare i modelli 4×4, diesel 150/190 CV e benzina i6, i prezzi partono da 29.750 euro per la versione 2.2 TD4 E ad un massimo di 41.750 euro per il top di gamma 2.2 TD4 HSE, per chi preferisce la 2.2 SD4 HSE l’ investimento sale a 45.250 euro. Per le versioni a benzina della Land Rover Freelander 2 si parte da 38.680 euro per la 3.2 i6 S per arrivare ai 46.880 euro della 3.2 i6 HSE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *