Se dovessimo fare un sondaggio sugli italiani, su qualsiasi fronte, scopriremmo probabilmente che le nuove generazioni stanno cambiando il volto degli italiani, gusti, modi, tendenze, modo di fare vacanza e mete preferite, da un sondaggio realizzato da Automobile.it si scopre però che non cambiano le preferenze sul mezzo di trasporto per muoversi durante i grandi viaggi, fra moto, camper e auto, quello preferito rimane la fedele quattro ruote, grande, spaziosa, station wagon su cui ci sta tutti, dai parenti, amici e conoscenti ai pacchi, pacchetti e pacchettini, proprio di tutto.
E non è un risultato di poco conto, il 53 per cento, infatti, preferisce la quattro ruote, il 36,5 per cento sceglie la station wagon. L’occasione del sondaggio arriva del periodo ormai vacanziero, Automobile.it, piattaforma di annunci online del settore motori a firma eBay, ha posto la semplice domanda su come si preferisce viaggiare, un timido 18 per cento preferisce il camper, i più avventurosi, il 29 per cento, optano per la moto.
Non solo, la seconda domanda del sondaggio si riferiva al tipo di vettura preferita, dovendo scegliere fra cabrio, monovolume, station wagon, citycar, SUV, fuoristrada, coupé e utilitaria, questi sono i risultati: station wagon (36,5%) e monovolume (30%) in prima fila. Ma ci sono anche i romantici che vorrebbero viaggiare con il vento nei capelli e il sole sul viso a bordo di una cabrio, poco gettonate citycar e SUV, che si aggiudicano, a pari merito, il quarto posto col 3,2%.
Fonte: automobile.it