Home » In Champions League anche l’anteprima dello spot sulla nuova Ford KUGA

In Champions League anche l’anteprima dello spot sulla nuova Ford KUGA

ford-kuga_f.jpg
Lo spot televisivo per il nuovo veicolo crossover di Ford, Ford Kuga, sarà trasmesso per la prima volta oggi 21 maggio in occasione di uno degli eventi a maggiore audience di tutto l’anno. L’evento prescelto è la finale di Champions League tra le due squadre britanniche del Chelsea e del Manchester United, che si terrà nella giornata odierna a Mosca. Il nuovo spot verrà trasmesso nell’intervallo pubblicitario tra il primo e il secondo tempo.

Intitolato “Blank Canvas”, lo spot di Ford Kuga è l’ultimo di una serie di campagne memorabili prodotte da Ogilvy, l’agenzia pubblicitaria di Ford. Il tema dominante è il design e il perché le cose hanno un determinato aspetto. Proprio per il look unico di Kuga, la campagna gira tutta intorno alla domanda “Chi ha detto che bisogna accettare l’ordinarietà?” Sulla colonna sonora tratta dall’ultimo album della cantante francese Camille, lo spot è stato diretto dall’affermato regista danese Nicolai Fuglsig.

Conosciuto per il suo carattere impulsivo e bizzarro, Fuglsig è apprezzato per la sua capacità di combinare immagini straordinarie in grado di raccontare una storia interessante. Ha già prodotto alcuni lavori degni di nota, come lo spot delle palline colorate girato per Sony Bravia e quello del domino per la Guinness, e il filmato per Ford Kuga si preannuncia altrettanto avvincente.

In vendita in tutta Europa a partire da giugno 2008 ed in Italia dal 24 Maggio, la nuova Ford Kuga unisce un design esclusivo, trazione integrale intelligente e grande guidabilità in strada e in off- road.

NOTE
• Sponsor Champions League dal 1991, Ford è l’unico sponsor fondatore tutt’ora finanziatore
• A seconda del mercato e del canale, lo spot TV verrà trasmesso intorno alle 21.32 CET nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale di Champions League (Manchester United – Chelsea)
• La colonna sonora è un estratto della canzone ‘Senza’ presa dal terzo album di Camille (il primo in inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *