Le dotazioni di serie del suv Infiniti EX sono di per sé complete, se già adesso si pone fra le migliori offerte nel segmento a cui appartiene, fra qualche mese arriveranno molto oltre, nel secondo restyling nel giro di pochi mesi, infatti, si aggiungerà il sofisticato sistema di navigazione e intrattenimento intrattenimento Connectiviti+ e l’impianto audio Bose, per spiegare cosa sia questo particolare Connectiviti+ diciamo che si potrà accedere a qualsiasi informazione o applicazione senza troppo scervellarsi nella tecnologia, facile da usare anche per chi con i mezzi sofisticati non va molto d’accordo pur apprezzandone tutti i vantaggi.
Per fare giusto un esempio, la navigazione include il riconoscimento vocale, la visione in 3D degli svincoli autostradali e in esclusiva per Infiniti EX GT Premium l’accesso diretto alle guide Michelin Rossa e Verde per informazioni turistiche e su hotel e ristoranti. Inoltre, le versioni Infiniti GT EX37 a benzina e Infiniti EX30d diesel montano ora di serie ruote da 19 pollici.
Le dotazioni di serie della Infiniti EX GT Premium includono, oltre al Connectiviti+ i più sofisticati sistemi di sicurezza, dall’avviso anticollisione anteriore, all’avviso di cambio di corsia involontario, avviso su angolo cieco, da oggi anche il tetto in vetro apribile elettricamente, l’impianto audio Bose Premium Sound System e ruote da 19 pollici.
Su tutte le versioni Infiniti EX è ora disponibile la carrozzeria in color nero metallizzato con pigmenti rossi, Malbec Black, con la speciale vernice che si rigenera in caso di piccoli graffi.
Vediamo i nuovi prezzi di listino della Infiniti EX validi da oggi, la Infiniti EX30d costa 50.600 euro, si sale a 56.250 euro per Infiniti EX30d, poco di più per EX37 GT, 56.400 euro, ancora più in alto per le due versioni della Infiniti GT Premium, 60.600 euro per EX 30d e 60.750 euro per Infiniti EX37 GT Premium.