Home » Fiat Freemont, il successo annunciato del porte aperte e la sfilata del 2 giugno

Fiat Freemont, il successo annunciato del porte aperte e la sfilata del 2 giugno

Si è svolto lo scorso week end il porte aperte della nuova Fiat Freemont, un successo annunciato che ha confermato l’interesse per la nuova creatura, un pacifico corteo di 33 mila famiglie si è diviso per le concessionarie Fiat italiane, con oltre 6 mila test drive e tremila ordini portati a casa. È decisamente una vettura nata per le famiglie, per soddisfare le loro esigenze sia in termini di comfort che in quelli di versatilità. Fiat Freemont è il primo veicolo Fiat nato dalla partnership con Chrysler e segna il ritorno della Casa torinese nell’ambito delle vetture familiari.

La gamma della Fiat Freemont offre due soli allestimenti e due motorizzazioni, il diesel Multijet 2.0 16v da 140 o 1170 cavalli. In versione base ha già in dotazione di serie i 7 posti, clima automatico trizona, radio/Mp3 con touch screen, trip computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, cruise control, sensore pressione pneumatici, dispositivo di avviamento e apertura/chiusura keyless.

Ancora più ricco l’allestimento “Urban” della Fiat Freemont, che aggiunge bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente, retrovisori ripiegabili elettrici, vetri posteriori oscurati.

Il massimo della versatilità offerto dalla Fiat Freemont è garantito dai 7 posti, con una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili attraverso l’apertura a 90 gradi delle portiere posteriori e a un sistema di scorrimento dei sedili intuitivo e di facile azionamento. Con un semplice movimento, i sedili della terza fila possono essere abbattuti, scomparendo sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. Ma anche la seconda fila e il sedile passeggero sono abbattibili, garantendo oltre 30 configurazioni. La seconda fila ha poi a disposizione l’innovativo sistema “child booster”, che, grazie a cuscini di rialzo, consente la corretta seduta dei bambini a bordo, ottimizzando la geometria della cintura di sicurezza e offrendo maggiore protezione. Questa peculiarità per chi ha famiglia, consente un rialzo di 102 millimetri rispetto alla seduta normale.

È di questi giorni la notizia che Fiat Freemont sarà “Auto Ufficiale” della Nazionale italiana di calcio (di cui Fiat è Top Sponsor per i prossimi 4 anni), e destinata ai trasferimenti durante le partite ufficiali, le amichevoli e i ritiri. Una flotta di 70 vetture guiderà i cortei delle delegazioni dei Capi di Stato che saranno presenti alla manifestazione del 2 giugno.

Il listino prezzi della Fiat Freemont parte da 25.700 euro, l’allestimento Urban viene lanciata al prezzo speciale di 24.900 euro, comprensivo di interni in pelle e sedili riscaldati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *