Home » Infiniti G37 Cabrio: design nuovo, sportiva ed affascinante, debutta in Italia entro l’ estate 2009

Infiniti G37 Cabrio: design nuovo, sportiva ed affascinante, debutta in Italia entro l’ estate 2009

Infiniti G37 Cabrio: design nuovo, sportiva ed affascinante, debutta in Italia entro l’ estate 2009Il fiore all’ occhiello della gamma in una combinazione di eleganza e sportività

Infiniti G37 Cabrio ha un design nuovo, sportiva ed affascinante, è una vera convertibile per tutte le stagioni. La Infiniti G37 Cabrio riesce a coniugare bellezza, prestazioni di alto livello e tecnologia, con un impatto estetico piacevole. Il tetto rigido si ripiega in tre frazioni, dando un aspetto particolare sia in versione chiusa che scoperta. La versione coupè, insomma, crea una combinazione perfetta di eleganza e sportività, senza dimenticare le prestazioni.

Esteticamente la Infiniti G37 Cabrio, è sostanzialmente diversa, rinforzi strutturali importanti, carreggiata posteriore più ampia e sospensioni di coda modificate. L’ abitacolo è il tipico cabrio, con barra posteriore a scomparsa, frangivento, opzionali, i sedili con climatizzazione, riscaldati e ventilati e gli altoparlanti integrati nei poggiatesta.

La motorizzazione della Infiniti G37 Cabrio, come per la versione coupè, è affidata ad un potente motore V6 serie VQ da 3,7 litri, con sistema di variazione dell’ alzata delle valvole VVEL (Variable Valve Event and Lift), che eroga 320 CV.

infinity 2Il propulsore della Infiniti G37 Cabrio è abbinato ad una trasmissione automatica a sette marce a controllo elettronico con levette di comando in magnesio al volante. L’ auto oltre ad uno sterzo molto reattivo, grazie a sensori che controllano la velocità e l’ angolo di sterzo, ha in dotazione sosfiticati sistemi di sicurezza.

Gli interni sono decisamente molto eleganti, dotati di rivestimenti in pelle di serie ad alto livello, mentre il climatizzatore adattivo bizona, consente il funzionamento della ventola seconto la posizione del tetto e della velocità. Di serie anche la telecamera posteriore per il parcheggio, in opzione, invece, per l’ impianto audio Bose, in grado di modificare dinamicamente l’ equalizzazione in base alla rumorosità esterna e, anche in questo caso, alla posizione del tetto e alla velocità del veicolo.

Nonostante, a tutti gli effetti, lsia una versione molto elegante, osservandola si capisce molto chiaramente la sportività della Infiniti G37 Cabrio. Oltre alle linee laterali, che già rendono l’ idea della dinamicità, l’ autovettura ha grandi cerchi in lega da 18 pollici, che ne confermano gli intenti.

Sulla Infiniti G37 Cabrio un sistema all’ avanguardia è rappresentato dal meccanismo di chiusura del tetto rigido, che consente di passare dalla configurazione coperta a quella scoperta in soli 30 secondi semplicemente premendo un apposito tasto posizionato dietro alla leva del cambio.

Possibilità, opzionale, per la Infiniti G37 Cabrio, di montare i dischi dei freni con diametro maggiorato e l’ Intelligent Cruise Control dotato di frenata assistita Brake Assist, in pratica, un sistema in grado di anticipare le situazioni di maggior pericolo adattando preventivamente l’impianto frenante alle decelerazioni più impegnative.

Video Infiniti G37 Cabrio – sportiva ed affascinante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *