Home » Infiniti JX concept, sette posti al Concorso di Eleganza di Pebble Beach

Infiniti JX concept, sette posti al Concorso di Eleganza di Pebble Beach

Presentato il prototipo che potrebbe essere la versione definitiva, sette posti per il nuovo suv destinato al mercato americano, in Europa debutterà al Salone di Ginevra 2012, l’anteprima al Salone di Los Angeles 2011

Il marchio di lusso della Nissan, ha presentato al Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2011 la concept della Infiniti JX, che dovrebbe essere la versione definitiva del nuovo suv a sette posti. Per debuttare in società ha scelto una vetrina prestigiosa, il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011, un importante evento motoristico che si svolge negli Stati Uniti. L’aspetto della Infiniti JX è piuttosto imponente, massiccio, i particolari si potranno vedere al prossimo Salone di Los Angeles 2011 in programma dal 18 al 27 novembre 2011.

Negli Stati Uniti, le vendite della Infinity JX di serie partiranno la prossima primavera, è improbabile che arrivi anche in Europa dove, comunque, sarà esposta al Salone di Ginevra 2012, in programma a marzo.

Come destino di tutti i suv, anche Infinity JX è destinato alle famiglie che vogliono un’auto molto spaziosa. Completa la gamma dei suv del marchio giapponese e si affianca alle più sportive Infiniti EX e Infiniti FX che si presentano con una linea più snella. Per il momento non sono state diffuse molte informazioni tecniche, del resto di tratta di un prototipo, la Casa fa comunque sapere che potranno viaggiare a bordo dell’Infinity JX sette persone, considerando che nella terza fila possono comodamente alloggiare anche due adulti.

Per il mercato americano, sotto il cofano della Infinity JX ci sarà un motore benzina V6 abbinato al cambio CVT automatico a variazione continua di rapporto, alle ruote posteriori (trazione posteriore) o a tutti i quattro pneumatici (trazione integrale) che potrà essere regolato su diverse modalità di guida. Si potrà scegliere fra la trazione a due (quelle anteriori) e quattro ruote motrici.

Da un’occhiata alle immagini diffuse della Infinity JX, gli interni sembrano essere molto eleganti, importanti, raffinatezza e lusso tipici del marchio, la plancia è molto curata, dettagli molto ricercati. Anche le dotazioni non saranno da meno, a partire dalla sicurezza che propone una combinazione di sensori di parcheggio e delle telecamerine per facilitare le manovre. Inoltre, in caso di ostacolo in fase di retromarcia, un particolare sistema bloccherà automaticamente l’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *