Home » Infiniti M: elegante, sensuale, tecnologica, sfida le tedesche

Infiniti M: elegante, sensuale, tecnologica, sfida le tedesche

Infiniti M: elegante, sensuale, tecnologica, sfida le tedescheIl brand di lusso della Nissan scende in campo per lanciare la sfida alle tedesche Audi, BMW e Mercedes da sempre preferite sul mercato europeo con la Infiniti M, per farlo sfoggia una berlina estremamente elegante e sensuale, dotata di tecnologia e dotazioni standard incredibilmente completa, le più moderne motorizzazioni benzina, diesel e persino una ibrida elettrica, come sempre punta sul rapporto qualità prezzo anche se, questo va detto, non sarà certo alla portata di tutte le tasche, ma di qualità ne ha da vendere.

Un aspetto imponente quello della Infiniti M, ben 4,945 metri di lunghezza con un passo di 2,9 metri, molto dinamica, a trazione posteriore e, di serie sulle versioni S, lo sterzo attivo sulle quattro ruote abbinato ai cerchi da 20 pollici e alle sospensioni sportive, il comfort è di quelli riservati alle ammiraglie di lusso, va da sé che i particolari siano il suo punto forte, un bagagliaio con una capacità di 500 litri.

I motori della Infiniti M sono tutti V6, si tratta del 3.0 common rail da 238 CV e una coppia massima di ben 550 Nm, il più che capace serbatoio le consente di percorrere addirittura 1300 km con solo in pieno di gasolio. L’ esuberante versione benzina ha una cilindrata di 3,7 litri e 320 CV, infine, la versione ibrida benzina/elettrica della Infiniti M arriverà in primavera, non farà certo rimpiangere le altre motorizzazioni con il suo V6 3.5 da 306 CV a cui si abbina il motore elettrico da 50 kW (68 CV), che potrà percorrere 80 km in sola modalità elettrica. Tutti i motori sono abbinati al cambioutomatico a 7 rapporti (levette dietro al volante sulle versioni S).

Fra le tante dotazioni tecnologiche della Infiniti M c’ è l’ EcoPedal per le versioni a benzina, vale a dire un pedale dell’ acceleratore che, se schiacciato inutilmente, non risponde ai comandi. Ma il top è decisamente il pacchetto sicurezza dinamica che comprende, fra gli altri, una spia d’ avviso degli angoli ciechi e l’intervento su quest’angolo, Intelligent Cruise Control e sistema di controllo della distanza di sicurezza, avviso anti-impatto anteriore e di cambio involontario di corsia.

Veniamo ai prezzi della Infiniti M, si parte dai 52.800 euro per il modello base della M37 benzina base, a cui bisogna aggiungere 1.000 euro per le versioni diesel, troppo presto per sapere il costo delle versioni ibride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *