Infiniti ha diramato il listino prezzi della Infiniti M30d, la prima berlina diesel, destinata all’ intero mercato europeo, il marchio di lusso della Nissan comunica che i prezzi partiranno da 53.800 euro. Equipaggiata con un motore piuttosto potente, il V6 da 238 CV, ha prestazioni eccezionali, una coppia di 550 Nm ed emissioni abbastanza contenute di 199 g/km, con consumi di 7,5 litri per ogni 100 km ed una velocità raggiungibile di 250 km/h. In 6,9 secondi passa da 0 a 100 km/h.
Il punto di forza della Infiniti M30d è la comodità, ovviamente il lusso e la spaziosità dell’ abitacolo. All’ attuale lussuosa gamma, si aggiungerà fra qualche mese anche la Infiniti M35 Hybrid, che si vanta di un sistema ibrido del tutto innovativo alimentato con batterie al litio, anche in questo caso si parta bassi consumi a fronte di prestazioni eccezionali.
Sono cinque gli allestimenti disponibili per Infiniti M30d, di serie, il cambio automatico a sette rapporti con selezione sequenziale attraverso le leve dietro il volante, fari bi-Xenon, sedili anteriori con 10 regolazioni elettriche, telecamera posteriore, sensori di parcheggio, volante riscaldato, stereo con hard disk e selettore di modalità di guida Infiniti con opzioni sportiva, normale, neve ed ecologica.
I prezzi salgono se si sceglie il pacchetto Premium della Infiniti M30d GT e della S, rispettivamente 63.500 e 66.000 euro, assolutamente tecnologiche e lusso infinito: Blind Sport Intervention, Intelligent Cruise Control, LDW, LDP, Dynamic Safety Shield, impianto di climatizzazione Forest Air, impianto stereo Bose Premium Surround Sound System e la piattaforma di infotainment Connectiviti+.