Home » Renault Laguna e SporTour: il restyling debutta al Salone di Parigi

Renault Laguna e SporTour: il restyling debutta al Salone di Parigi

Renault Laguna e SporTour: il restyling debutta al Salone di ParigiRenault non poteva mancare al Salone di Parigi (2-17 ottobre) con qualche novità, la Casa francese, una delle costruttrici di automobili più prolifiche, fra gli altri, presenterà la versione ammodernata della berlina Renault Laugna e SporTour, entrambe arrivate sul mercato nel 2007, continua, dunque, la strategia di rinnovare tutta la gamma delle sue vetture. La kermesse parigina è una vetrina molto importante, una massiccia esposizione è la manovra giusta.

Le modifiche estetiche della Renault Laguna non sono tantissime, si limitano ad un nuovo paraurti su cui spicca lo sviluppo verticale del disegno, per rendere un po’ più aggressivo l’ aspetto della berlina e familiare francese, molto criticato al lancio per non eccellere nello stile considerato piuttosto piatto.

Non sono molte le notizie che riguardano il restyling della Renault Laguna e SporTour, è confermata l’ adozione del sistema a quattro ruote sterzanti 4Control, proposto per la versione motorizzate con 1.5 dCi da 110 CV, con emissioni di CO2 ridotte, come anticipato dalla Casa, da 128 g/km si passa a 120 g/km. Le riduzioni di consumi ed emissioni riguarda soprattutto le versioni a gasolio.

La commercializzazione del restyling della Renault Laguna e SporTour è prevista per il prossimo novembre, non si sa nulla dei prezzi che, con tutta probabilità, scopriremo al Salone di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *