Infiniti, il brand di lusso della Nissan, può contare molto sul mercato americano, ed è proprio al Salone di New York che presenterà il nuovo Infiniti QX56, il nuovo lussuoso SUV, anche se esteticamente può definirsi più fuoristrada, che segue di poco l’ altro debutto importante in Abu Dhabi, riservato solo al mercato orientale, dell’ ultima generazione della cugina Nissan Patrol.
Sotto il cofano della nuova Infiniti QX56 pulsa un V8 di 5.6 litri in grado di erogare ben 400 cavalli, con una coppia massima di tutto rispetto, 550 Nm. In comune con Nissan Patrol anche tecnologie avanzatissime, come il cambio automatico a 7 rapporti, la trazione integrale con quattro modi d’ utilizzo (sabbia, neve, roccia, stradale), i sistemi Hill Star Assist ed Hill Descent Control, che assistono sia in salita che in discesa.
Molto raffinato l’ abitacolo della Infiniti QX56, colori chiari, materiali preziosi, imponenti le dimensioni, lunghezza superiore ai 5 metri per circa due di larghezza, sette comodi posti, alta tecnologia per navigazione ed intrattenimento dei passeggeri a bordo. Il posteriore, poi, è ancora più imponente e dalla forma molto squadrata.
Per il momento Infiniti QX56 è prevista solo per il mercato a stelle e strisce, ma niente esclude che questo imponente e lussuoso SUV approdi sulle strade europee.