Home » Jaguar XJ un’ ammiraglia che toglie il fiato

Jaguar XJ un’ ammiraglia che toglie il fiato

Jaguar XJ un’ ammiraglia che toglie il fiatoLa nuova versione sarà esposta al Salone di Francoforte

Jaguar XJ un’ ammiraglia che toglie il fiato, l’ intenzione è quella di eguagliare il successo ottenuto dalla Jaguar XF, ed ecco che per la nuova Jaguar XJ seguendo gli stessi stilemi, nonostante Jaguar, dopo l’ evento dell’ indiana Tata, Jaguar è rinata ma continua a seguire i criteri progettuali di Ford, che ha creato quella Jaguar XF che sta avendo vari riconoscimenti ed acquisendo clienti “luxury premium”.

Nel prossimo mese di luglio verranno tolti i veli alla nuova Jaguar XJ, per approdare poi, ad inizio autunno, al prossimo Salone di Francoforte, ci sarà un forte lavoro di restyling da fare nell’ estetica per eliminare l’ aspetto ormai obsoleto dell’ attuale serie, come rivisitati dovranno esser gli equipaggiamenti di lusso, visto che nello stesso segmento si dovrà scontrare direttamente con le fuoriclasse tedesche, più che affermate, Mercedes S, BMW 7, Audi A8.

A giudicare dalle foto spia pubblicate dalla rivista inglese Auto Express ,si direbbe che l’ aspetto di Jaguar XJ è decisamente sportivo, lo si deduce dalle grandi prese d’ aria anteriori che ben si coniugano con i debuttanti gruppi ottici e la griglia che invece ricorda la Jaguar XF, nel posteriore fa capolino una vaga linea coupé con curve flessuose.

Jaguar XJ un’ ammiraglia che toglie il fiato 2La struttura del telaio di Jaguar XJ è in lega di alluminio che va a riprendere quello degli attuali modelli Jaguar e che, nel contempo, significano alte prestazioni. Dalla Jaguar XK ha invece attinto per le sospensioni posteriori, i clienti dell’ ammiraglia Jaguar sono abituati all’ esclusività degli interni, si presuppone, quindi, che anche in questo caso verranno utilizzati materiali pregiati per essere all’altezza delle sorelle maggiori.

E’ già noto il motore che adotterà Jaguar XJ, il V8 benzina aspirato 5.0 da 385 cavalli, per chi volesse andare oltre questa già inaudita potenza, a disposizione della Jaguar XJR c’ è lo stesso V8 con oltre 500 cavalli, un’ esagerazione. Facendo un passo indietro, per Jaguar XJ ci sarà anche il nuovissimo diesel common rail con doppio turbocompressore 3.0 da 270 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *