Home » Jeep Grand Cherockee e Jeep Compass al Salone di Ginevra

Jeep Grand Cherockee e Jeep Compass al Salone di Ginevra

Anche il prestigioso marchio Jeep sarà presente al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), nello stand ci saranno la nuova Jeep Grand Cherokee che fa debuttare il nuovo motore turbodiesel 3,0 litri V6, che sarà negli show room italiani a giugno; il nuovo Jeep Compass rinnovato nel design di interni ed esterni, sul mercato da aprile, anche in questo caso con un nuovo motore. C’è spazio anche per la celebrazione dei 70 anni del Marchio, introducendo sul mercato europeo nel primo trimestre di quest’anno esclusive serie premium 70th Anniversary Edition, Jeep Wrangler, Jeep Wrangler Unlimited e Jeep Compass, che non saranno disponibili in Italia.

Jeep Grand Cherokee, guadagna il nuovo motore turbodiesel 3,0 litri V6 ad iniezione diretta elettronica Common Rail, che adotta la nuova Tecnologia Multijet II sviluppata da Fiat Powertrain, caratterizzato da una maggiore potenza, rispetto al precedente V6. Insieme ad un incremento delle prestazioni, il nuovo motore turbodiesel registra consumi di 10,3 l/100 km nel ciclo urbano e di 7,2 l/100 km nel ciclo extraurbano. Nel ciclo combinato, i consumi registrati sono pari a 8,3 l/100 km, con un risparmio di carburante del 17%. Le emissioni di CO2 sono stare ridotte del 17% e sono pari a 218 g/km.

Il nuovo turbodiesel della Jeep Grand Cherokee si affianca agli altri propulsori della gamma il V6 3,6 litri PentastarTM e V8 5,7 litri con Multi-Displacement System (MDS). A completamente della gamma Grand Cherokee si aggiungono gli allestimenti “Laredo” e “Limited”. Negli show room italiani arriveranno a giugno.

Design sofisticato per gli esterni della Jeep Compass, ancora più family feeling, gli stessi tratti stilistici della Jeep Grand Cherokee. Il nuovo frontale offre un look più sobrio e ricercato grazie al nuovo cofano, ai nuovi parafanghi anteriori, al nuovo paraurti, ai nuovi fari e alla nuova griglia anteriore.

Tra le numerose migliorie per il comfort di bordo, l’abitacolo offre nuovi rivestimenti sulle portiere anteriori realizzati con materiali morbidi al tatto, un nuovo bracciolo centrale ed un nuovo volante con comandi audio integrati che consentono al conducente di utilizzare radio, cruise control, telefono vivavoce ed altre funzionalità.

Il nuovo propulsore 2.2 turbodiesel eroga una potenza di 163 CV ed una coppia di 320 Nm, che corrispondono ad un incremento di potenza pari al 16% e ad un aumento della coppia del 3% rispetto al precedente. L’abbinamento è alla trasmissione manuale a sei velocità ed alla trazione integrale Freedom Drive I™. Con il nuovo motore diesel Euro 5, Jeep Compass registra consumi di carburante pari a 6,6 l/100 km (nel ciclo combinato).

In Italia, Jeep Compass sarà commercializzato negli allestimenti Sport e Limited, sarà disponibile da aprile, entrambe le versioni saranno disponibili nella configurazione a trazione anteriore e con il sistema di trazione integrale Freedom Drive I in abbinamento alla motorizzazione 2.2 turbodiesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *