Home » Jeep Grand Cherokee: l’ anteprima europea al Salone di Parigi

Jeep Grand Cherokee: l’ anteprima europea al Salone di Parigi

Sarà la regina dello stand americano la nuova Jeep Grand Cherokee, dove apparirà in anteprima europea, al Salone di Parigi (2-17 ottobre), la commercializzazione in Europa è stata rinviata ad inizio 2011, in leggero ritardo a quanto previsto, una decisione necessaria a causa dell’ eccessiva richiesta del mercato a stelle e strisce, molto oltre le più rosee aspettative.

Il massiccio Suv si ripresenta con una veste completamente nuova, a partire dal nuovo design, molto gradevole, e motorizzazioni più efficienti perfettamente in linea con il carattere fuoristradistico della Jeep Grand Cherokee.

I motori della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee sono il V6 Pentastar, 3,6 litri da 280 CV e il 5,7 litri V8 Hemi da 360 cavalli e 520 Nm di coppia, solo per l’ Europa, il 2.8 litri diesel da 225 CV. Non manca l’ efficace trazione integrale Quadra-Drive II, le ricercate sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il nuovo sistema di controllo della trazione Select-Terrain.

Decisamente migliorati anche gli interni della nuova Jeep Grand Cherokee, finiture molto più curate rispetto alla generazione precedente, appositamente studiate per la versione europea.

Le altre novità al Salone di Parigi saranno la Jeep Wrangler MY 2011, con gli interni totalmente rinnovati, l’ hard top in tinta con la carrozzeria ed un nuovo motore da 200 CV ed una coppia di 410 Nm e i più compatti Jeep Patriot e Compass dotati del nuovo diesel 2.2 litri da 163 CV ed una coppia massima fino a 320 Nm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *