Home » Jeep Wrangler 2012, al via la commercializzazione sul mercato italiano

Jeep Wrangler 2012, al via la commercializzazione sul mercato italiano

Spread the love

E’ ufficiale, parte la commercializzazione della gamma 2012 della Jeep Wrangler e Jee Wrangler Unlimited entrambe proposte in tre allestimenti Sport, Sahara e Rubicon. La nota di rilievo è il debutto del 3.6 Pentastar, che va ad affiancarsi al turbodiesel di 2.8 litri, ed eroga una potenza di 284 cavalli con una coppia massima di 347 Nm, abbinato al cambio automatico-sequenziale a cinque rapporti. Sono stati effettuati anche interventi sulla rigidità del telaio e sull’isolamento del vano motore a tutto vantaggio di una silenziosità superiore.

Si arricchisce la lista delle dotazioni a pagamento della Jeep Wrangler e Jee Wrangler Unlimited, per l’allestimento Sahara è disponibile il tettuccio rigido in tinta con la carrozzeria, oltre alla configurazione dual top (che abbina hard e soft top) riservato invece all’allestimento Rubicon.

Le altre novità che riguardano sempre Jeep Wrangler e Jee Wrangler Unlimited nelle versioni Sport e Sahara per l’equipaggiamento off road è l’assale Dana 30 all’anteriore e Dana 44 al posteriore e il sistema di trazione integrale inseribile Command-Trac a due velocità. La versione Rubicon dotata del riduttore Rock-Trac inseribile a due velocità con rapporto delle ridotte pari a 4.0:1. Fanno parte delle dotazioni di serie, invece, riservata a su tutta la gamma, il sistema di assistenza alle partenze in salita e per le versioni con cambio manuale, infine, non manca il sistema Start&Stop. 

Per la carrozzeria vengono proposte nuove colorazioni, Dozer, Crush e Black Forrest Green, la promozione fino al 31 dicembre riguarda la versione Jeep Wrangler in allestimento Sport con cambio manuale che si può portare a casa a 29.900 euro, il prezzo include il pacchetto Comfort Pack che offre cerchi in lega da 17 pollici, volante in pelle con comandi integrati, sistema vivavoce Bluetooth e airbag laterali, e hard top Freedom Top.

L’altro debutto sul mercato italiano avverrà nel primo trimestre del prossimo anno e riguarda la versione speciale Jeep Wrangler Arctic dotata di accessori originali Mopar ed equipaggiata con il diesel 2.8 CRD da 200 cavalli abbinato al cambio automatico a 5 velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *