Home » Kawasaki Ninja ZX-10R: regina indiscussa tra le maxi!

Kawasaki Ninja ZX-10R: regina indiscussa tra le maxi!

kawasaki-zx-10r_rif_test.jpg
Dopo diversi mesi di prove e test da parte della stampa specializzata internazionale, Kawasaki è fiera di annunciare che la nuova Ninja ZX-10R è stata indiscussa regina di tutte le più grandi comparative europee. Inoltre, la Kawasaki è stata incoronata come vincitrice del Supertest 2008 all’interno di una delle comparative più importanti delle riviste specializzate a livello mondiale.
La ZX-10R si è aggiudicata i primi gradini del podio molte volte nelle comparative. I tester e giornalisti l’hanno definita la moto sul mercato più vicina a una vera 4 cilindri degna della superbike. Il primo posto nel Supertest 2008 è la prova dell’altissimo livello delle performance della Ninja. Il test, effettuato nell’autodromo spagnolo di Almeria all’inizio di aprile, i giornalisti di tutte le più rinomate riviste specializzate internazionali hanno avuto modo di testare le performance di tutte le supersportive di massima cilindrata disponibili sul mercato.

La Ninja è stata lodata per il suo motore straordinariamente forte e morbido, cosi come per la sua impeccabile ciclistica: una combinazione che offre sicurezza e divertimento. L’eccellente trazione posteriore, le sospensioni, la perfetta stabilità e l’angolazione tagliente e precisa della ZX-10R completano il pacchetto vincente.

Lo SWA Supertest è una cooperazione di 14 riviste motociclistiche internazionali. Quelle europee coinvolte sono: Solo Moto (E), Due ruote (I), Moto revue e l’Integral (F) MO magazine (D) Moto 73 (NL), MC Folket (S), Motojornal (P), 0-300 e 2Troxoi (GR) e infine Moto Sport Scheweitz (C). Ma non finisce qui. Infatti, la ciliegina sulla torta è la conquista del secondo posto nel Masterbike 2008: un’altra cooperazione di test di riviste specializzate provenienti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *