Kia rimette a nuovo la Kia cee’ d il primo modello che la Casa coreana produce in Europa, talmente sicura che la nuova versione avrà successo che azzardano un’ offerta allettante, 7 anni di garanzia sia per la 5 porte che per la station wagon, le carrozzerie che avranno il nuovo look.
Il restyling non riguarda solo l’ estetica della Kia cee’ d ma, anche e soprattutto, in termini di sicurezza avendola dotata di serie del sistema elettronico di stabilità e trazione (VSM) e di assistenza alle partenze in salita, l’ Hill-Start, e, sempre di serie, di sei airbag e quattro dischi freno.
I ritocchino estetici di Kia cee’ d riguardano il frontale e la zona posteriore, le luci sono a Led, nuovo anche il disegno dei gruppi ottici anteriori, entrambe offrono a bordo ampio spazio vivibile e comfort. Le altre novità riguardano l’ arrivo dei comandi audio al volante, il Bluetooth per il telefono vivavoce, rifiniture in alluminio ed una grafica tutta nuova per la strumentazione. L’ allestimento superiore offre anche il climatizzatore bizona.
La nuova Kia cee’ d sarà nei concessionari nel giro di poche settimane offrendo due allestimenti, a farle compagnia arriveranno a breve la nuova Kia Sorento, il nuovo Sportage è previsto per l’ autunno.
Per quanto riguarda i motori della nuova Kia cee’ d ci sarà il 1.4 da 90 CV e il 1.6 da 126 CV solo per la versione station wagon, abbinati entrambi al cambio manuale a 5 marce. Passando ai turbodiesel ci saranno il common rail CRDi da 1.6 con due diverse potenze, 90 e 115 CV con cambio è manuale a 6 marce e con filtro antiparticolato. Opzionale il cambio automatico per il diesel.