Home » Kia Pop Concept: diffuse le foto della microcar elettrica del Salone di Parigi

Kia Pop Concept: diffuse le foto della microcar elettrica del Salone di Parigi

Kia Pop Concept: diffuse le foto della microcar elettrica del Salone di ParigiAl Salone di Parigi ci sarà anche un curioso prototipo di auto elettrica, che sembrano essere il futuro della mobilità soprattutto cittadina, si tratta della Kia Pop Concept, una microcar sicuramente originale, che potrebbe dire la sua nel futuro elettrico su quattro ruote, contrastando la concorrenza della Smartfortwo e Toyota iQ.

Il design della Kia Pop è stata realizzato nel centro design Kia Europe, ideatori Peter Schreyer e Gregory Guillaume, creatori di un’ auto assolutamente fuori dagli schemi.

Dimensioni davvero ridotte per Kia Pop Concept, esattamente tre metri, adatta a trasportare 2 persone su un unico divanetto anteriore ed un terzo su un sedile posteriore. Molto curiose anche le finestrature laterali, a forma di oblò sviluppato orizzontalmente, il parabrezza si estende lungo tutto il tetto, le portiere con apertura a cigno sono molto scenografiche, nell’ insieme Kia Pop Concept nasce per stupire con linee decisamente futuristiche.

Non sappiamo molti altri sui particolari tecnici della Kia Pop Concept, solo che sarà equipaggiata con un motore elettrico le cui batterie saranno alloggiate lungo il pianale, il bagagliaio sembrerebbe essere sufficientemente accogliente, nonostante le minuscole dimensioni dell’ auto coreana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *