Home » Kia Sportage: pronta a debuttare la terza generazione del suv cittadino

Kia Sportage: pronta a debuttare la terza generazione del suv cittadino

Kia Sportage: pronta a debuttare la terza generazione del suv cittadinoSi poteva ordinare nelle concessionarie da qualche settimana, adesso è pronta al debutto la terza generazione del Suv nato per la città, Kia Sportage, un aspetto decisamente sportivo ed aggressivo, linee moderne e dinamiche, una sensazione di comfort come sanno dare poche vetture. Il nuovo aspetto della Kia Sportage è dovuto al team di Peter Schreyer, che le ha regalato grandi innovazione, sia all’ interno che all’ esterno.

Di dimensioni più importanti, rispetto alle precedenti versione, la nuova Kia Sportage è più bassa di 60 cm, che la rendono, appunto, più che adatta per il traffico cittadino, esternamente più elegante, con la scocca completamente rivisitata ed utilizzando acciai speciali ad elevata resistenza, ospitale sia per passeggeri che guidatore, offre maggior comfort grazie alle buone sospensioni ed alla tenuta laterale.

Sotto il cofano della nuova Kia Sportage, il 2.0 D-CVVT benzina da 163 CV con una coppia di 194 Nm e 2.0 CRDi VGT a gasolio da 136 CV e 323 Nm di coppia. Per entrambe si potrà scegliere fra trazione anteriore ed integrale con sistema Dynamax, sviluppato in collaborazione con Magna Powertrain che permette di indirizzare la coppia motrice all’assale posteriore con maggior rapidità e ridurre così le perdite di aderenza.

Gli allestimenti proposti per Kia Sportage sono Active che offre ABS, TCS ed ESP, sei air-bag, luci diurne a LED, sensore pioggia, impianto audio con ingresso USB e Aux, volante e pomello del cambio in pelle, cerchi in lega da 17 pollici, cruise control e connettività Bluetooth e Active Plus che in più propongono vetri oscurati, cerchi in lega da 18 pollici, sedili in pelle e tessuto, climatizzatore automatico bizona e sensori di parcheggio posteriori.

I prezzi della rinnovata Kia Sportage, partono da 19.500 euro per arrivare alla versione top di gamma con 28.900 euro, con una garanzia di 7 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *